The Perfect Couple: Urban Decay Half Baked & Smog Eyeshadows + Tag!

Ciao ragazze! Oggi sono contentissima perché, su Amazon, ho ordinato il Bobbi Brown Makeup Manual, considerato da molte la Bibbia del Makeup (sarà vero?). Grazie alla “spedizione 1 giorno”, dovrebbe arrivarmi domani. Se all’interno del libro troverò argomenti interessanti, sarò felice di condividerli con voi!

Questo pomeriggio vorrei parlarvi di due ombretti Urban Decay che amo alla follia, Half Baked e Smog. Potete trovare entrambi all’interno della palette Naked 1 (Half Baked si trova anche nella Naked 2) oppure nella versione mono.

Half Baked è un meraviglioso oro ramato dal finish metallico che si applica preferibilmente sulla palpebra mobile. Lo utilizzo così spesso che a breve sarò costretta ad acquistarlo anche nella versione mono.

Smog è un bronzo mediamente scuro con i riflessi dorati. È perfetto da sfumare nella piega dell’occhio quando sulla palpebra è stato applicato Half Baked.

Amo utilizzarli insieme in quanto mi permettono di realizzare, in pochi secondi, un trucco elegante e raffinato. La scrivenza di entrambi è più che ottima: per prelevare un po’ di colore, è sufficiente sfiorare appena la cialdina. La loro durata, inoltre, è straordinaria: rimangono intatti per tutto il giorno e non perdono luminosità anche quando non viene applicato il primer occhi.

Come alternativa alla combo Half Baked & Smog, vi vorrei proporre un tutorial di una ragazza americana che spiega come realizzare un meraviglioso smoky eye impiegando Half Baked, Naked, Buck e Darkhorse (tutti presenti all’interno della Naked 1).

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Yv0HcIrRvPM&feature=plcp] Vi piace? Io ho già provato a realizzarlo! Se come me siete appassionate di ombretti MAC, vi invito a visitare anche la MAC Eyeshadow Directory presente all’interno del suo website www.myeyeshadowconsultant.com. Qui troverete, per ogni ombretto MAC,  la relativa descrizione dettagliata ed almeno un possibile abbinamento con un altro ombretto MAC.

Prima di concludere questo post, vorrei rispondere al tag di Jesslan.. 🙂

1) Come realizzeresti un trucco nude? Sul viso, cipria trasparente e blush rosa chiaro. Sulle labbra un semplice burrocacao idratante. Sugli occhi, infine, un beige chiaro sulla palpebra ed un taupe nella piega. Mascara obviously marrone.
2) Qual è il tuo taglio/colore di capelli? Lunghezza media, castano rosso.
3) Secondo te esiste un rimedio alle doppie punte, oltre alla forbice? Quale? Per fortuna, i miei capelli non hanno le doppie punte.. dunque non saprei dirti!
4) Qual è la tua crema viso preferita? La Gelée Eclat du Jour della Clarins, ma in questo periodo mi sto trovando molto bene con il Beauty Fluid della Olaz.  
5) E crema mani? Quella al Karitè de “I Provenzali”.    
6) Matite colorate per occhi: cosa ne pensi? Le usi? Mi piacciono molto, anche se preferisco le classiche matite nere.                         
7) Usi le tinte per labbra? Sì, in particolare adoro la Lip & Cheek Stain della Stila.   
8) Qual è la migliore BB cream/crema colorata secondo te? Non ho ancora trovato una BB che mi piaccia davvero.  
9) Qual è il prodotto che vuoi acquistare assolutamente, ma non riesci a trovare? Più di uno, sicuramente: i cosmetici della NARS e della Tarte (non reperibili in Italy) e gli smalti Shaka (non presenti nell’OVS in cui vado solitamente).  
10) Qual è il prodotto a cui non riesci a rinunciare? L’eyeliner!  
11) Perché la gente si ostina a scrivere “qual è” con l’apostrofo? Me lo chiedo pure io, sinceramente.. 

Grazie mille Jess! Un bacione ragazze 😀

25 Commenti
    1. Ho letto molto a riguardo sui blog inglesi (infatti, c’è solo la versione in english) ed allora mi sono incuriosita! In teoria, all’interno dovrebbe essere spiegato tutto dalle basi fino al makeup professionale 🙂

  1. Ecco…adesso mi è rivenuta voglia di comprare la naked (la 2 però) per colpa tua…erano 5 minuti che riuscivo a non pensarci XD scherzi a parte, colori stupendi *_*

      1. Hahhaha quanto è vero! L’altro giorno quando aspettavo KIKO sono stata attenta a ogni macchina che passava e alla fine è arrivato ale 6 di sera mentre io ero distrutta, questa attesa mi ha uccisa 😀

        1. Ahah, è successo anche a me venerdì scorso quando aspettavo il pacco da Sephora! Mi sono svegliata presto, tutto il giorno ogni 5 minuti andavo a vedere alla finestra.. e poi è arrivato alle 6 meno un quarto :$

  2. Sempre tentata anche io dall’acquisto del Bobbi Brown Makeup Manual… Facci sapere anche tu se ne vale la pena! (In realtà, cerco solo un incentivo in più!) 😉
    Ottima pure l’accoppiata Half Baked+Smog, soprattutto quest’ultimo è di una tonalità che adoro follemente! 🙂
    A presto!

    1. Mi piace tanto il tuo blog! Grazie per il follow su Twitter, così per me che ho il blog su WP è più facile seguirti 😀 Amazon dice che è oggi è in consegna.. appena arriverà vi aggiornerò, non vedo l’ora!

      1. A me piace il tuo, un sacco! Sia per il contenuto sia per la tua capacità di espressione (e il follow su twitter era d’obbligo, così che sappia quando aggiorni con nuovi post)! 😉
        Dai, se è già in consegna manca poco e potrai finalmente sfogliarlo! Posso solo immaginare la trepidante attesa! 🙂

            1. Altro “tentativo di consegna” sabato alle 7 e un quarto di mattina! 1. Non consegnano il sabato! 2. In ogni caso, io ero a casa :$ Domani mi arriverà? Lo spero proprio per loro…

  3. uuuuh! poi facci sapere com’è il libro e se ne vale la pena! la naked è un must have secondo me, versatilissima, e la qualità del prodotto è eccelsa! io la consiglio a tutti! un bacio cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.