Lancôme Fondotinta Teint Idole Utra 24H – 01 Beige Albâtre

Ciao ragazze! In questi giorni sono stata molto occupata, dunque non ho avuto molto tempo per seguire il blog 🙁 Come avete passato il weekend, mie care?

Questa mattina, mentre mettevo in ordine i miei trucchi, mi sono accorta di non aver ancora recensito un prodotto che adoro ed utilizzo quotidianamente: il fondotinta Teint Idole Ultra 24H della Lancôme!

Quando un prodotto è di ottima qualità, c’è davvero poco da dire. La consistenza né troppo fluida né troppo cremosa è perfetta, decisamente migliore di quella super liquida del suo “fratellino” Teint Idole Silky Mat. Per un’applicazione ottimale si possono utilizzare sia le dita sia i normali pennelli da fondotinta con setole sintetiche. Non si asciuga all’istante: infatti, si ha tutto il tempo per stenderlo alla perfezione. È molto coprente, ma dona una fantastica sensazione di freschezza e non fa l'”effetto maschera”. Adoro il suo finish dewy e adoro la sua profumazione! Non ho mai indossato questo fondotinta per 24H di seguito, ma posso dirvi con certezza che sul mio viso rimane intatto per almeno 8/10 ore. È SPF15.

Il packaging è meraviglioso: di vetro, curato nei minimi dettagli.. è sicuramente una delle confezioni di fondotinta più belle che possiedo.

La tonalità che ho scelto, la 01 Beige Albâtre, è molto simile ma non identica al mio incarnato. Sinceramente, avrei gradito una più ampia gamma di colori (negli U.S.A. viene venduto in ben 28 varianti, qui in Italia in 11). A parte ciò, questo è decisamente il mio fondotinta preferito di questo periodo e non solo. Per la mia pelle normale/mista è perfetto, ma non mi sento di consigliarlo anche alle ragazze con la pelle grassa in quanto non matte.

  • Prezzo: €38.25 con il 10% di sconto, in quanto il prezzo pieno è €42.50
  • Quantità: 30ml
  • Valutazione: 9.5/10

P.S.Se gradite qualche altro swatch perché vi interessa sapere quanto chiara/scura sia questa tonalità, non esitate a chiedermelo!

P.S. 2 In questi giorni sto provando un campione di fondotinta che mi ha regalato la ragazza MAC la scorsa domenica.. come vi trovate con i fondo MAC? Un bacione 🙂

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me. 

15 Commenti
    1. Nemmeno io, ma questo campione non mi sta entusiasmando particolarmente!
      Esatto, il fondotinta è l’unico prodotto per cui spendo un po’ più di soldi senza sentirmi in colpa 🙂

  1. Io ho provato un campioncino di questo fondo prima di abbronzarmi e mi era piaciuto davvero tanto!Fortuna che ho già un altro fondo da utilizzare almeno non cado in tentazione XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.