Al press day Sephora la collezione Sonia Rykiel x Lancôme

Dopo aver creato molteplici limited edition in collaborazione con fashion designer del calibro di Alber Elbaz, Anthony Vaccarello, Jason Wu e Proenza Schouler, Lancôme ci sorprende ancora una volta con una collezione irresistibilmente trendy. Stile, audacia e innovazione sono in effetti le parole chiave della limited edition ideata per l’autunno 2016 che, come le precedenti, è perfetta espressione della filosofia del marchio beauty: la bellezza che scaturisce da un innato sense of chic e un’esagerata passione per i colori. Quest’anno, in particolare, lo spirito di Lancôme si riflette in una maison di moda francese che ha da sempre simboleggiato, fin dai suoi esordi, la libertà delle donne francesi ottenuta grazie all’intelligenza ed un pizzico di irriverenza:  Sonia Rykiel.

La parigina esiste: il suo allure è firmato Rykiel, la sua bellezza Lancôme. Audace… o addirittura irriverente.

Al recentissimo press day Sephora dedicato alle novità in uscita nella prossima stagione, questa collezione in limited edition mi ha letteralmente rubato il cuore: nuance originali, prodotti innovativi e pack da togliere il fiato. Che ne dici di innamorartene anche tu?

In collaborazione con Julie de Libran, direttore creativo della maison di moda Sonia Rykiel, Lisa Eldridge ha innanzitutto creato due palette ispirate allo stile parigino del quartiere Saint Germain-des-Près: trendy e irriverente, ma estremamente facile da sfoggiare. Tonalità delicate di rosa e prugna incarnano a meraviglia lo Spirito Parigino, mentre sfumature blu notte, grigie e kaki rappresentano la rive gauche tipica di Saint-Germain. Entrambe le palette si distinguono per un design unico e contengono 6 ombretti in polvere mat e iridescenti, una base occhi, due liner nascosti da un coperchio argentato e un pennello con doppia estremità.

Palette Spirito Parigino Saint Germain Sonia Rykiel x Lancôme

Lo smalto iconico di Lancôme arricchisce inoltre la collezione con sfumature ispirate alle strisce multicolore protagoniste del design a righe. I colori sono puramente vintage, ma con alcuni accenti moderni: Saint-Germain è un blu intenso, ispirato al denim che le parigine tanto adorano; Café Philo, un kaki intenso che assomiglia ai colori dei tavoli degli accoglienti bistrot filosofici presenti nella capitale francese; Joie de vivre è invece un rosso papavero un po’ funky, meravigliosa interpretazione degli spensierati anni ’60; Café Blanc, un bianco così immacolato come l’ultima pagina di un libro, perfetto per concludere qualsiasi look.

Vernis in Love Saint Germain Café Philo Joie de Vivre Café Blanc Sonia Rykiel x Lancôme 3

Ecco dunque i Cushion Blush Subtil, due sfumature di fard effetto ‘bonne mine’ dalla texture eterea e con applicatore soft-touch che diventeranno un accessorio moda da avere sempre con sé, anche per i ritocchi fuori casa. Le femminili sfumature Sorbet Rose e Splash Corail permettono di creare sulle guance un effetto sfumato naturale e ultra-fresh, proprio come quello delle ragazze della rive gauche.

Cushion Blush Subtil Sorbet Rose Splash Corail Sonia Rykiel x Lancôme

Lancôme e Sonia Rykiel, per le labbra, hanno infine sviluppato un prodotto da sogno: la matita doppia Labbra Parigine, il miglior alleato per ottenere un effetto ‘ombre lips’ veloce e naturale. Da un lato il finish è cremoso e luminoso per una colorazione leggera e dalla sfumatura ultra naturale, dall’altro il colore è intenso e dall’effetto mat con una formula cremosa e ultra pigmentata. L’effetto è unico, per un look labbra meravigliosamente parigino. Quattro le tonalità create da Lisa Eldridge e Julie de Libran: French Sourire, un rosa radioso che chiede attitudini positive, e French Baiser, un rosso radiosamente sensuale, che hanno adottato il motivo a strisce; Parisian Audace, un arancio profondo e acuto e Parisian Spirit, un rosa carismatico e radiante, che sono invece adornati con i motivi di Andrè.

Labbra Parigine Le Crayon Sonia Rykiel x Lancôme

Sonia Rykiel x Lancôme in esclusiva presso gli store Sephora e su www.sephora.it da settembre 2016

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.