Collistar Gocce Sublimi 5 in 1 – Speciale Capelli Perfetti

Ciao ragazze! Finalmente ho trovato un po’ di tempo per scrivervi *__* Questa sera vorrei parlarvi (per la prima volta, se non erro) di un prodotto per la cura dei capelli. Non vi ho mai parlato di hair care per il semplice fatto che non utilizzo quasi mai gli stessi prodotti per capelli con una certa costanza. Le Gocce Sublimi della Collistar, per me, rappresentano un’eccezione.

gocce-sublimi

“5” non è soltanto il numero degli oli che le costituiscono (Olio di Açai, Olio di Argan, Olio di Frutto della Passione, Olio di Girasole e Olio di Moringa Oleifera), ma è anche quello dei loro possibili utilizzi:

1. Prima dello shampoo sui capelli asciutti per un trattamento nutriente e riparatore intensivo. Si distribuiscono dalle radici alle punte e sul cuoio capelluto, si massaggiano delicatamente per qualche istante e si lasciano in posa per 2-5 minuti prima dello shampoo. Nel caso di capelli aridi e sfibrati, sarà necessario aumentare il tempo di posa.
2. Dopo lo shampoo sui capelli umidi e ben tamponati per conferire morbidezza e luminosità, proteggere dagli agenti esterni e dall’effetto increspante dell’umidità, facilitare lo styling e farlo durare più a lungo. Si distribuiscono alcune gocce su tutta la lunghezza dei capelli e si procede all’asciugatura. Nel caso di capelli grassi, sarà necessario applicare il prodotto solo sulle punte.
3. Dopo lo styling sui capelli asciutti come tocco finale per un surplus di lucentezza. Si applicano con leggeri tocchi su tutta la lunghezza dei capelli o solo sulle punte.
4. Tra uno shampoo e l’altro sui capelli asciutti per ravvivare la luminosità, donare morbidezza e facilitare lo styling quotidiano. Si distribuiscono a piccole dosi su tutta la lunghezza dei capelli o solo sulle punte.
5. In piscina per proteggere dal cloro. Si distribuiscono uniformemente sui capelli e si lascia agire.

Utilizzo 3 gocce di questo olio 1/2 volte alla settimana prima e dopo lo shampoo ed alcune volte anche dopo lo styling. Non vado in piscina, dunque non posso assicurarvi che protegga davvero dal cloro.

A differenza della maggior parte di quelli che ho avuto modo di provare, questo prodotto della Collistar nutre, ripara, protegge ed illumina i miei capelli crespi senza appesantirli. Ho abbandonato tanti prodotti di questo tipo (compreso il disastroso Sleek&Easy della Nee Makeup, ultimo arrivato a casa Swlabr) perché me li ingrassavano terribilmente anche se ne utilizzavo una quantità minima ed anche se non avevo i capelli grassi. È proprio per questo motivo che non acquistavo da tempo oli per capelli.

La texture delle Gocce Sublimi mi piace perché è ricca, non liquida. La delicata fragranza, ricca di oli essenziali di arancio e vaniglia, dal delicato sentore di ambra, contribuisce a trasformare la loro applicazione in un momento di piacere e benessere. 

Il packaging è in plastica dura trasparente con i dettagli oro è molto bello. L’erogatore dal beccuccio stretto evita gli sprechi di prodotto in quanto permette di prelevarne la giusta quantità.

Ora che le ho scoperte, non le abbandonerò più. Se dopo un mese e mezzo non mi sono ancora stufata di utilizzarle, credetemi.. mi piacciono davvero. Bye bye capelli crespi *__* Se ne consiglia l’uso su tutti i tipi di capelli, ma dubito fortemente che una persona con capelli grassi ne possa trarre giovamento. A chi desidera risolvere il problema dei capelli crespi senza rinunciare a leggerezza e setosità, invece, suggerisco di provarle.

Come curate i vostri capelli? Utilizzate qualche olio apposito? Un bacione!

Prezzo: €24.00
Quantità: 100ml
PAO: 18M
Valutazione: non mi ritengo un’esperta di hair care, dunque preferisco non dare la mia abituale valutazione in decimi (potete dedurre dalla review se il prodotto mi è piaciuto o no!)

Il prodotto recensito in questo post mi è stato inviato dalla Collistar S.p.A. a scopo puramente valutativo.

36 Commenti
      1. Acquisto raramente prodotti per capelli che non siano normali shampoo e che sopratutto non siano low cost proprio perché so di essere incostante nell’utilizzo di questa tipologia di prodotto. Ho deciso di parlarvi di questo olio della Collistar perché se con “lui” sono riuscita ad essere costante per tutto questo tempo.. significa che proprio male non è XD Mi trovo benissimo e, appena terminerà questa confezione, né acquisterò un’altra ad occhi chiusi 🙂

    1. *__* è da un po’ che mi sto informando a riguardo. Io, ora come ora, penso che fino a quando non troverò un’alternativa verde che sia migliore continuerò ad utilizzare quelli con i siliconi! Per ora, cerco solo di evitare i prodotti viso che contengono paraffina liquida ;))

      1. è la mia stessa situazione! anche io sono in cerca ma non è per niente facile!allora fammi sapere se trovi una soluzione verde!magari teniamoci aggiornate 😉

  1. Fantastiche! Anch’io ho avuto lo stesso problema con diversi oli..lasciano sempre i capelli unti.. se dici che queste non fanno quell’effetto credo proprio che le proverò! 🙂

  2. Mi sa che prima comprerei qualcosa di meno costoso, per proteggere i miei capelli dal cloro: anche perchè non sono sicura di come reagirebbero i miei capelli grassi a contatto con degli oli, non vorrei buttare 24 euro..

    1. Come dicevo nel post, dubito fortemente che chi non ha i capelli secchi ne possa trarre giovamento! Uuuh, eccoti tesoro.. non vedo l’ora di leggere il tuo post, domani *__*

  3. Ciao ragazze!L’ho provato anche io e sorprendentemente mi sn trovata benissimo!Ho i capelli tendente al grasso e vi posso assicurare che non li unge anzi li lascia morbidi,setosi e visibilmente sani.Ovviamente tendo ad applicarlo sulla lunghezza e sulle punte,nn esagero con la quantità 😉
    Se vi puo essere utile l’ho acquistato a Napoli,profumeria El Charro(via cilea) e l’ho pagato 16,90;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.