Neve Cosmetics Flatbuki Brush

Ciao ragazze *__* Come state? Oggi vi vorrei parlare di un accessorio per il makeup che ho cominciato ad amare soltanto dopo un lungo periodo di utilizzo, il morbidissimo e compattissimo pennello Flatbuki della Neve Cosmetics.

IMG_1268[1]

Non l’ho adorato sin dal primo istante non perché non fosse di primissima qualità, ma perché non avevo ancora Ia manualità per stendere il fondotinta fluido/cremoso con uno strumento che non fosse il classico pennello preposto a questa funzione oppure che non fossero le dita. Sì, come avete potuto capire, utilizzo questo Flatbuki principalmente con questo scopo. Mi piace anche utilizzarlo per applicare e sfumare il blush, in realtà. *Per la stesura della cipria, invece, prediligo un pennello flat dalle setole meno compatte, il Powder Brush della e.l.f. Per il contouring (terra+illuminante), amo usare il fantastico Tapered Sculpting Face Brush della Everyday Minerals. Attualmente non utilizzo fondotinta minerali.*

IMG_1262[1]

Come dicevo nell’intro, questo pennello in setole sintetiche super compatte è morbidissimo. Le sue caratteristiche fanno sì che la stesura dei fondotinta e non solo sia facilissima, il risultato naturale (dite addio alle odiose “striature” che spesso lasciano i classici pennelli da fondotinta) e la coprenza elevata. Le sue setole sono lunghe 3cm.

Il manico in legno verniciato satinato rosa di 7cm ca. mi piace tanto, rende questo Flatbuki molto più maneggevole e facile da utilizzare rispetto ai normali kabuki flat e non con manico corto.

Insomma, ora come ora adoro questo pennello cruelty free vegan che dopo almeno 30 lavaggi è ancora perfettamente intatto (e non ha perso nemmeno un pelo). E voi? Avete mai provato i pennelli Neve Cosmetics? Un bacione mie adorate, buon weekend *__*

Prezzo: €11.90
Valutazione: 9.5/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

35 Commenti
  1. Certo che ho provato i pennelli della Neve! mi ha regalato un Kabuki la mia compagna Boo, e devo dire che lo amo! Invece il mio set personale è composto da tutti i pennelli Elf della linea studio: sono semplicemente favolosi 😉

    Miss Piggy di insanebazar.com

  2. Ho diversi pennelli Neve, ma devo dire che questo mi manca perchè ho il flatbuki a manico corto, quello con il cerbiatto! Ma non avevo mai pensato ad un suo utilizzo per i fondi liquidi!

    1. È fantastico per l’applicazione dei fondi liquidi ^^ Forse è questione di abitudine, ma credo di preferire la versione con il manico lungo (poi magari provo quello con il manico corto.. e mi piace di più XD)!

  3. Questo pennello è tra i miei preferiti, non l’ho ancora acquistato ma sarà sicuramente in un mio prossimo ordine della Neve!
    ciao
    Sam

  4. adoro questi pennelli flatbuki, io presi a suo tempo quello di mww4u (prima che diventasse jade minerals e alzasse tantissimo i prezzi dei pennelli, purtroppo) e su glamour cosmetics prima che li togliesse dal sito definitivamente… entrambi pagati l’onestissima cifra di 8€ con mia somma soddisfazione. ma mi sa che ad oggi questo pennello di Neve è il miglior compromesso tra qualità e prezzo, me ne hanno parlato tutti strabene 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.