Come mi strucco? #1

¡Hola chicas! Vorrei cominciare una serie di 2/3 post in cui vi illustrerò quali prodotti attualmente utilizzo (ehm, in realtà sto utilizzando sempre gli stessi da più di 6 mesi) per struccarmi. Vi può interessare? Questa sera inizierei col parlarvi dello struccante che uso 7gg/7, la tanto decantata quanto denigrata soluzione struccante Sensibio H20 Bioderma per le pelli sensibili.

Bioderma-2

Utilizzo quest’acqua micellare principalmente la sera, ma talvolta anche prima di truccarmi in quanto la sensazione di freschezza e di pulizia che dona al mio viso mi piace da impazzire. Durante la settimana rappresenta il mio unico prodotto di makeup removal: infatti, riesce a rimuovere senza fatica (e senza provocarmi né bruciori né irritazioni) anche eyeliner/matite long lasting, mascara tradizionali ed ombretti soft. Per i makeup occhi più “impegnativi” del weekend, invece, mi avvalgo anche del mio inseparabile struccante bifasico 2in1 Sensitive Essential Garnier. A differenza di quest’ultimo e di parecchie altre acque micellari, la Sensibio H20 Bioderma non unge affatto la mia pelle normale/mista. Non sento mai la necessità di sciacquarla, dunque alla rimozione del makeup segue semplicemente l’applicazione della Crème Eclat du Jour Clarins.

Questa soluzione incolore e quasi inodore è contenuta all’interno di un pack in plastica trasparente con tappo rosa dotato di foro dalle dimensioni a parer mio ideali. Effettivamente la versione da 500ml non è il massimo della praticità, ma l’ambiente e il portafoglio ringraziano. Presso la parafarmacia interna all’Ipercoop della mia città mi è fortunatamente capitato 2 volte su 3 di poterla acquistare con il 20% di sconto, in ogni caso il suo prezzo rimane sempre abbastanza elevato.

Chissà perché, la Sensibio H20 Bioderma o si ama alla follia o si odia profondamente. Pochi giorni fa (in ca. 6 mesi) ho terminato i miei primi 750ml di prodotto, non riesco proprio più a farne a meno. E voi? Arrivederci a Come mi strucco? #2, in cui probabilmente vi parlerò dello struccante bifasico 2in1 Sensitive Essential Garnier. Un bacio, Swlabr.

  • Prezzo: 10 ca. / €16 ca.
  • Quantità: 250ml / 500ml
  • PAO: 12M
  • Luogo di produzione: Francia

Acquisto personale.

15 Commenti
  1. Io faccio parte di quelle che la adorano… sto per terminare i miei primi 500ml e la ricomprerò di sicuro!
    Complimenti per il blog 🙂

  2. A me piacciono, a me piacciono!Non ho mai provato questo prodotto perché sono un po’ pigra e non mi va di andarlo a cercare però mi incuriosisce molto. Per ora ho un po’ di prodotti da finire, ma la metto in lista 😀

  3. Io faccio parte delle amanti della sensibio, e ho giusto finito il mega boccione, dopo aver provato la bottiglia più piccola quest’inverno… anzi, grazie per avermelo ricordato, domani la metto nella lista della spesa di mia mamma!

    Però però… in tutti questi mesi non mi ha mai dato problemi a parte in un’occasione, in cui avevo le palpebre leggermente infiammate, rimuovendo il trucco ho sentito un po’ di bruciore (e qui mi dirai… che cavolo ti sei truccata a fare se avevi le palpebre infiammate? ecco, appunto…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.