Shopping Online | Cliniqueitaly.it

Screenshot_2014-3-29 1.15.37

Identificazione del sito:

www.cliniqueitaly.it è di proprietà di Clinique Laboratories LLC., di cui è il sito web nonché l’e-commerce ufficiale italiano.

Metodi di pagamento accettati:

carta di credito (Visa, Maestro, MasterCard, American Express) e Paypal.

Acquisti sicuri?

sì, grazie alla tecnologia di crittografia SSL.

Modalità, spese e tempi di spedizione:

spedizione in 3/5 giorni a €3 (anche se molto spesso le s.s. risultano gratis) mediante corriere SDA. 

Comunicazione ricezione/spedizione ordine:

  • 1 mail da servizioclienti@cs.cliniqueitaly.it avente come oggetto “Il tuo ordine Clinique Online n. [**********]‏”;
  • 1 mail da assistenza@paypal.it, per le transazioni con Paypal, avente come oggetto “Ricevuta del tuo pagamento a cliniqueitaly.it”;
  • 1 mail da re-mailsda@sda.it, dopo 5 giorni dall’invio dell’ordine, avente come oggetto “In consegna‏” ed indicante il numero di tracking nonché il link alla pagina web in cui seguire lo stato della spedizione.
  • 1 mail da servizioclienti@cs.cliniqueitaly.it, il giorno successivo all’effettiva consegna dell’ordine, avente come oggetto “Il tuo ordine Clinique Online n. [**********] è stato spedito”.

Imballaggio:

imballaggio senza pluriball o simili, ma adatto al contenuto.

Resi/prodotti danneggiati:

  • se un prodotto non soddisfa le proprie aspettative, è possibile restituirlo: il cliente verrà rimborsato dell’importo complessivo. Sarà necessario compilare il modulo di restituzione presente sul retro della documento di trasporto ed allegarlo al prodotto da restituire a proprie spese a Clinique c/o LA GIOVANE S.C.p.A Via Dell’Artigianato n. 2 a (Q.re SPIP) 43122 – Parma.
  • se, invece, si ricevono dei prodotti danneggiati, sarà opportuno contattare immediatamente il servizio clienti Clinique.

Servizio clienti:

servizioclienti@cs.cliniqueitaly.it, apposito form qui oppure 800.986.794 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17:00).

Newsletter:

per iscriversi alla newsletter occorre trascinare il mouse sino all’icona “iscriviti” presente in alto a destra in ogni pagina del sito web e, dunque, inserire il proprio indirizzo e-mail nonché gli altri dati richiesti nella finestra che appare.

Screenshot_2014-3-29 11.2.6

Campioni omaggio?

 2 campioni a scelta tra quelli disponibili (solitamente minitaglie) con tutti gli ordini fino a €45, 3 con gli ordini di importo superiore.

Numeri di tracking dal corriere che giungono il giorno stesso il cui l’ordine verrà consegnato, mails di conferma spedizione che arrivano il giorno seguente all’effettiva consegna, spedizioni che partono dalla Germania non tracciabili dall’effettivo luogo di partenza, attese di giorni senza avere alcuna notizia: tutto ciò non vi ricorda un altro e-commerce italiano, che offre un servizio di spedizione non proprio celere, come maccosmetics.it? Probabilmente le mie non sono solo supposizioni, se tengo conto del fatto che il recapito a cui spedire i resi è identico. Curioso, vero? Per il resto non posso dire di non aver apprezzato la cura nella sistemazione dei cosmetici all’interno del pacco e, soprattutto, la presenza di graditissime minitaglie omaggio scelte da me.

4 Commenti
  1. Io ho ordinato due volte, una ad ottobre, l’altra una settimana fa. Oltre il fatto che impiegano troppi giorni a spedire, sinceramente mi sono trovata molto bene. E gli omaggi non sono mai semplice bustine monodose, ma vere e proprie minitaglie. Riordinerò sicuramente in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.