Clinique presenta la soluzione per contrastare l’acne in età adulta

La vita può avere ritmi stressanti e l’invecchiamento cutaneo – abbinato a squilibrio ormonale e deposito eccessivo di sebo – può provocare la comparsa di un fenomeno chiamato acne in età adulta. L’impegno di Clinique, volto a regalare una pelle splendida ad ogni età, ha portato dunque all’integrazione della linea Anti-Blemish Solutions con un cosmetico innovativo, un siero anti-età e anti-acne.

Sappiamo che molti adulti soffrono di eruzioni cutanee, ma a differenza degli adolescenti, gli adulti con problemi di acne sono interessati anche da linee sottili, rughe e altri segni visibili di invecchiamento, quindi esitano a sostituire il proprio programma di trattamento anti-età con uno mirato a prevenire e contrastare l’acne.

Janet Pardo, Senior Vice President, Global Product Development

L’acne in età adulta indebolisce la pelle, le conferisce una sensazione di squilibrio nella secrezione sebacea e di disidratazione cui si aggiunge il rallentamento del turn over cellulare. Il nuovo Anti-Blemish Solutions Blemish + Line Correcting Serum si prefigge proprio di aiutare, in modo delicato ma efficace, a contrastare eruzioni e imperfezioni cutanee mentre contemporaneamente favorisce l’attenuazione di linee e rughe evidenti.

Per conseguire l’efficacia del duplice approccio è stato impiegato un cocktail d’ingredienti quali acido salicilico, estratto di laminaria saccharina, glucosamina ed estratto di salvia. Per annientare le irritazioni e mantenere la pelle alleviata e decongestionata, in un cosmetico Anti-Blemish Solutions è stata utilizzata per la prima volta l’enotera, in abbinamento alla caffeina. La sua formula è stata rafforzata con peptidi e proteine del siero del latte, che stimolano la produzione di collagene ed elastina per ridurre visibilmente linee e rughe. L’acido ialuronico, invece, viene utilizzato per idratare la pelle e aiutare a mantenerla morbida.

Il nuovo Anti-Blemish Solutions Blemish + Line Correcting Serum si caratterizza dunque come un siero idratante non irritante, privo di olii che dona alla pelle una sensazione di prolungata freschezza. Questa novità Clinique migliora la qualità cutanea nel tempo e con l’uso regolare previene la comparsa di future eruzioni. Aiuta altresì a rivelare un incarnato più levigato e luminoso che contribuirà senz’altro a donare una pelle più radiosa che mai a qualsiasi donna, di qualsiasi età.

Prezzo al pubblico consigliato: €51,50/30 ml

Disponibile nelle profumerie concessionarie Clinique e su cliniqueitaly.it a partire da aprile 2016 .

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.