Garnier Miracle Skin Cream, l’antietà trasformatore di pelle?

Still life Miracle 1

In queste ultime settimane avrete sicuramente avuto modo di informarvi riguardo alla Miracle Skin Cream* (€12,99/50 ml) Garnier, novità del marchio appartenente al gruppo L’Oréal che si profila come rivoluzionaria rispetto ai prodotti anti-età attualmente reperibili in commercio. Vi potrebbe risultare utile, in ogni caso, leggere anche la mia personale opinione a riguardo? Negli ultimi tempi ho prevalentemente affidato la cura della mia pelle a funzionali cosmetici di profumeria o bioprofumeria, sulle prime dare fiducia ad un prodotto reperibile all’interno dei supermercati non è stato affatto semplice per me. Dopo un mese di utilizzo continuativo, però, posso affermare con consapevolezza che questa prodotto Garnier non è affatto male.

La Miracle Skin Cream è una crema viso che si dice in grado di trasformare la pelle fino dalla prima applicazione, rendendola luminosa sfruttando la tecnologia Optical care e attenuandone i segni dell’età. Si presenta come un’emulsione bianca dai lievi riflessi verde menta ed al proprio interno contiene delle micro-capsule bianche che mediante attrito con la pelle “sprigionano” colore. In quanto a texture la gradisco moltissimo, è leggera e non unge. Con le dita si stende piacevolmente e con facilità, ma quando la si applica bisogna comunque avere la accortezze che si adottano con una crema colorata. La sua fresca profumazione è inoltre altrettanto gradevole, in ogni caso è delicata e poco persistente. Nonostante si caratterizzi per un finish particolarmente luminoso, il suo effetto sul viso risulta sostanzialmente naturale.

DSC_0080 copia

Non diffusa né sfumata, immagine illustrativa al fine di mostrarvi la “magia”.

Come agisce la Miracle Skin Cream? Non nell’immediato, ma dopo circa 2/3 minuti dalla relativa applicazione la pelle appare uniformata e radiosa: le capsule arricchite di micro-pigmenti auto-adattanti, infatti, creano con prontezza un effetto “pelle perfetta”, mentre i rossori e i difetti meno evidenti vengono prodigiosamente attenuati. Nonostante abbia una coprenza bassa, mi soddisfa al 100% utilizzata quale base viso perfezionatrice. Sul suo potere correttivo/preventivo dei segni dell’età non posso che astenermi: anche mi capita spesso di utilizzare creme anti-età, ho pur sempre 21 anni. In ogni caso, la Miracle Skin Cream si dice in grado di diminuire progressivamente i segni del tempo e di ridurre le discromie nonché le rughe a zampa di gallina sfruttando ingredienti quali proretinolo, peptidi tensori, vitamina B3, ginger antiossidante, provitamina B5, vitamina c e LHA ed il fattore di protezione SPF20. Avete avuto modo di constatarlo? Posso soltanto parzialmente confermare che questo prodotto Garnier si rende adatto a tutti i tipi di pelle e di incarnato: alla mia pelle particolarmente chiara dona almeno 1 o 2 toni in più. Ciò per me non rappresenta uno svantaggio in quanto, come vi accennavo in precedenza, attualmente la impiego come base viso uniformante ed illuminante prima di applicare il fondotinta. Quando giungerà l’estate, per di più, probabilmente avrò già preso un po’ di colore e potrò indossarla da sola senza alcun tipo di problema.

Questa referenza è disponibile anche nella versione Miracle Eye Cream (€11,49/15 ml): con la variante per il viso, come avete avuto modo di leggere sopra, mi sto trovando sostanzialmente bene, perciò sarei davvero curiosa di provare anche questa. La Miracle Eye Cream si dice in grado di illuminare e correggere le occhiaie nonché di ridurre le rughette rassodando la zona, se ciò si rivelasse veritiero non potrei che apprezzarla davvero moltissimo.

DSC_2214

Miracle

8 Commenti
  1. Io l’ho acquistata qualche settimana fa da Auchan. Me ne sto facendo un’idea.
    Tanti auguri di Buona Pasqua.

  2. L’ho provata anch’io, è ottima quando si va di fretta così non si perde tempo ad applicare prima crema e poi fondotinta 🙂

  3. Dire che attenua i segni dell’età su di te non mi sembra il caso 😀 Oltre a essere giovanissima, hai la pelle molto bella! Comunque non mi dispiacerebbe provarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.