I miei consigli con Garnier su cura e styling estivi per capelli lisci

Con l’arrivo dell’estate, tenere i capelli sciolti diventa per me un’impresa impossibile. Per non cadere nell’ovvietà di una classica coda, però, da un paio di settimane mi sto affidando alle utili tips sulle acconciature capelli lisci suggeritemi da Garnier, tutte a prova di temperature elevate. Il risultato? Un hair style praticissimo, ma curato e soprattutto alla moda. Prima ancora di pensare a come acconciarli, in ogni caso, è per me essenziale prendermene cura con prodotti ad hoc per il periodo. Perché nella stagione estiva, e forse lo sai, l’esposizione prolungata ai raggi solari ed eventualmente alla salsedine può danneggiare la fibra capillare anche in profondità.

I tuoi capelli lisci appaiono tutto l’anno molto secchi, spenti e crespi e il problema, adesso, è peggiorato? Il mio consiglio è allora quello di optare per una routine extra riparatrice affidandoti ai prodotti che costituiscono la nuovissima linea Fructis Oil Repair 3. In particolare, lo Shampoo Burro Fortificante con burro di karitè fortifica il capello senza appesantirlo. La Crema Burro nutre intensamente la fibra capillare, districando e disciplinando senza necessità di risciacquo. Arricchita dai 3 oli di macadamia, jojoba e mandorla, la sua formula si fonde con le lunghezze per donare loro forza e morbidezza, senza però lasciare alcun residuo grasso.

Se invece i tuoi capelli non sono naturalmente secchi, ma piastra, sole e salsedine li hanno inevitabilmente fragilizzati, prova invece la gamma Fructis Addio Danni. In particolare, ti consiglio di dare una chance allo Shampoo Fortificante con Keraphyll™ ed estratto di frutti di amlache a contatto con il capello si trasforma in una morbida mousse riparatrice, perfetta per contrastare le doppie punte. Utilizza poi il Balsamo Crema Fortificante per ripararlo ulteriormente e ristrutturarne la fibra dall’interno.

Per facilitare la piega post-detersione, nel caso in cui tu non riesca a rinunciare al phon nemmeno a +30° C, applica infine qualche goccia di Fructis Oil Repair 3 Miraculous Oil su punte e lunghezze, anche nel caso in cui i tuoi capelli non siano propriamente aridi. Oltre ad esercitare un’azione termo-protettrice, quest’olio dalla texture avvolgente ne ristruttura la fibra donandogli lucentezza istantanea.

Ora che hai terminato la tua routine hair care, quale acconciatura hai scelto? Coda, treccia o chignon?

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.