Acqua Micellare | Collistar

Nel corso degli ultimi due anni ho avuto modo di provare svariate acque micellari. Alcune mi hanno delusa ed altre invece come la Lierac mi hanno entusiasmata, ma soltanto una mi ha indotta al riacquisto ripetuto: si tratta dell’Acqua Micellare Detergente Struccante (€18,95/200 ml; €24,95/400 ml) Collistar, in quanto a me decisamente la migliore. Con assoluta probabilità avrete già letto più di una recensione positiva a riguardo, in ogni caso in questo articolo è mia intenzione spiegarvi perché questa sia per me la “regina indiscussa” delle acque micellari.

Acqua Micellare Collistar 3

L’Acqua Micellare Detergente Struccante Collistar è a mio avviso la maggiormente dotata di potere struccante tra quelle attualmente presenti sul mercato, strucca in rapidità qualsiasi cosmetico non waterproof senza necessità di sfregare, non c’è davvero tinta labbra o mascara o primer in grado di opporle resistenza. Nonostante ciò, si tratta di un prodotto caratterizzato da un’incredibile delicatezza: non tira nelle parti più secche del viso, non accentua alcun rossore e sul contorno occhi si può utilizzare in assoluta tranquillità. Pelle sensibile o reattiva? No problem. Questo cosmetico svolge altresì un’azione detox lasciando l’epidermide pulita, fresca ed effettivamente più luminosa.

A differenza di parecchie acque micellari di cui mi sono avvalsa in passato con discreta soddisfazione, la proposta Collistar rende la pelle veramente tonica ed in particolar modo non unge. L’eventuale untuosità di un prodotto che appartenga a questa tipologia non dovrebbe affatto turbare chi, come me, gli fa quasi tassativamente seguire l’utilizzo di un detergente a risciacquo, ma non posso che ammettere che una formulazione del genere mi convinca di più, insomma mi dia una maggiore certezza del fatto che trattasi di un prodotto compatibile con la mia tipologia di pelle e, perché no, con i miei gusti in termini di struccaggio.

Trovo il flacone che contiene l’Acqua Micellare Detergente Struccante al 100% funzionale, in entrambi i formati di vendita è a mio avviso davvero pratico all’uso. Durante le vacanze estive ne ho particolarmente apprezzato la versione da 200 ml, il cui uso l’ho poi protratto per circa un mese e mezzo, al momento preferisco invece il più conveniente formato da 400 ml.  E sì, il foro da cui fuoriesce il prodotto è giustamente dimensionato. Anche in quanto a profumazione questo cosmetico Collistar è per me vincente: delicata e non invasiva, la sua fragranza amplifica parecchio la sensazione di freschezza regalata dal prodotto in sé.

Nel caso in cui una sera fossi troppo stanca per svolgere la mia routine completa, infine, so che avvalendomi soltanto di questo prodotto la mia pelle si potrebbe già considerare sufficientemente detersa. C’è ancora qualche suo aspetto a non convincervi?

6 Commenti
  1. L’ho sempre voluta provare perchè ne ho sentito parlare molto bene! Adoro la Bioderma e la l’acqua micellare della l’Oreal,prossimamente proverò anche questa 🙂

    1. Il potere struccante della Bioderma è a mio avviso inferiore rispetto a quella Collistar, che secondo me adorerai :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.