Gel Doccia Sport all’Arnica | Weleda

Ogni movimento del corpo, spiega Weleda, implica un meccanismo di contrazione delle fibre. L’apparato muscolare necessita dunque, per essere in forma, di ricevere una sollecitazione tale che le fibre, attivandosi, siano in grado di sostenere l’intensità del carico di lavoro e la sua Linea all’Arnica è nata proprio con l’obiettivo di rinforzare e rimettere in moto il proprio corpo in armonia con la natura.

Dal mese scorso, ad ampliare questa gamma dedicata al movimento è arrivato il nuovo Gel Doccia Sport all’Arnica* (€8,90/200 ml), un detergente corpo in grado di regalare una sferzata di energia dopo lo sport. Dalla gradevolissima (e fresca) consistenza in gel, questo cosmetico deterge delicatamente la pelle senza disidratarla, anche se non elimina la necessità di applicare un trattamento idratante dopo il relativo uso. L’intensa fragranza di rosmarino e lavanda è la peculiarità che lo rende a me un must-have per questa stagione estiva, nonostante io non pratichi sport con una certa regolarità: sono convinta che le sue note olfattive, così vive e decise, abbiano quasi un potere aromaterapico sui miei sensi, mi rilassano nonché lavano via ad ogni doccia i pensieri negativi. Come tutti i detergenti da doccia Weleda, anche il Gel Doccia Sport all’Arnica* è costituito da tensioattivi ecocompatibili ed è privo di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi. La fragranza di questo cosmetico deriva in effetti dalla presenza in formula dell’olio essenziale di lavanda, che ha proprietà rilassanti e riequilibratrici, e dall’olio essenziale di rosmarino, che svolge un’intensa azione energizzante nonché tonificante.

DSC_0113 2

L’arnica è conosciuta in fitoterapia come la pianta guaritrice, una panacea per tutte le cadute e i traumi. Il fiore giallo dell’arnica montana è una sorgente naturale di decontrazione muscolare, agisce in profondità nei tessuti e svolge una intensa azione tonificante, un alleato prezioso per il movimento, da una semplice passeggiata all’aria aperta all’attività sportiva più intensa.

Il Gel Doccia Sport all’Arnica* completa dunque la Linea all’Arnica Weleda costituita altresì dall’Olio per Massaggi all’Arnica che, usato prima di ogni movimento, aiuta a prevenire gli strappi muscolari e dopo il movimento a sciogliere i muscoli, l’Arnica Gel, rimedio naturale efficace in caso di piccoli traumi e il Balsamo per i piedi, un’emulsione rinfrescante per piedi affaticati e surriscaldati. L’utile Arnica Gel potrebbe presto andare ad ampliare il mio vano dedicato alle piccole medicazioni, intanto non posso che ribadirvi il mio pensiero fortemente positivo a riguardo del detergente corpo oggetto di questa recensione: ho una decisa inclinazione verso i cosmetici che agiscono in positivo anche sui miei sensi ed il Gel Doccia Sport all’Arnica* svolge benissimo proprio questa funzione.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.