Con Crema Ricca Acido Glicolico di Collistar la pelle è rinnovata

A due anni di distanza dal lancio della linea Attivi Puri®, Collistar ha ripreso quattro delle preziose sostanze già impiegate (acido ialuronico, acido glicolico, collagene, omega 3 + omega 6) per farne il cuore di altrettante sontuose creme di trattamento: Aquagel Acido Ialuronico idratante liftante, Crema Balsamo Collagene antirughe rassodante, Crema Ricca Acido Glicolico pelle perfetta e Oleocrema Omega 3 + Omega 6 nutriente riparatrice. Perfette da utilizzare da sole oppure in abbinamento alle corrispondenti specialità in gocce, queste creme sono in grado di adattarsi a tutte le tipologie di pelle e ad ogni stagione. 

Tra i quattro trattamenti ho scelto per me la Crema Ricca Acido Glicolico*  (€38,50/50 ml), che grazie alla sua azione esfoliante si prefigge di fornire un boost al fisiologico turn-over cellulare per una pelle naturalmente perfetta. La sua texture ‘ibrida’, pensata così affinché la funzionalità dell’acido glicolico nei tessuti si riveli quanto più potente, è una delle caratteristiche che per prima colpisce quando si comincia a provare questa crema: molta ricca ma non untuosa, si fonde in pochi istanti anche su una pelle non secca.

Per questo prodotto Collistar ha deciso di usare l’acido glicolico estratto dalla canna da zucchero, già impiegato in dermatologia per via della sua ottima capacità di penetrare gli strati della pelle. Per assicurare che il trattamento fosse sì efficace, ma non aggressivo o irritante, il pH e la concentrazione dell’acido glicolico sono stati modulati affiancando a questo attivo gli acidi mandelico, gluconico e lattobionico, oltre a Pentavitin®, un complesso di zuccheri altamente idratante e all’estratto lenitivo di Zanthoxylum bungeanum.

Collistar consiglia di applicare il prodotto ogni giorno, mattina o sera, per quattro settimane consecutive, perché questo è in effetti il tempo che impiega la pelle per operare un turn-over cellulare completo. Il trattamento può essere ripetuto più volte durante il corso dell’anno, preferibilmente al cambio di stagione, anche al volgere dell’estate perché nonostante l’acido glicolico sia fotosensibilizzante, questa crema contiene nella sua formula filtri UVA e UVB per assicurare una protezione adeguata.

Funziona davvero? Usata quotidianamente sì, la Crema Ricca Acido Glicolico funziona e a mio avviso fa anche la differenza. Nella mia esperienza personale, in seguito ad un utilizzo serale costante in luogo della mia abituale crema notte, dopo 28 giorni la sua azione si è tradotta in grana più fine e uniforme, pori lievemente minimizzati, macchie da brufolo attenuate, pelle dall’aspetto più tonico e soprattutto incarnato più luminoso. Non miracoli, ma risultati di certo non conseguibili con l’uso di uno scrub dall’azione meccanica (es. contenente microgranuli). A differenza di altre creme all’acido glicolico provate in passato, inoltre, nemmeno durante le prime applicazioni mi ha provocato arrossamenti o pizzicori temporanei. Un trattamento confortevole, unico ed efficace: da provare.

*PR Sample

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.