Alga Maris, la nuova generazione delle protezioni solari bio

Alga Maris è una rivoluzionaria linea di solari bio certificati con soli filtri fisici efficaci e sicuri, lanciata nel 2012 dai Laboratoires de Biarritz. L’innovazione dei prodotti Alga Maris risiede nella loro texture ultra confortevole, che ricorda in effetti un tradizionale solare con filtri chimici, in contrapposizione ai solari bio di vecchia generazione, generalmente pastosi e a difficile assorbimento. Piacevoli da applicare e soprattutto efficaci, questi solari 100% made in France combinano la protezione extra fornita dall’Alga-Gorria, un principio attivo antiossidante 5 volte più potente della vitamina C, ad un complesso di filtri fisici minerali di nuova concezione.

I filtri minerali offrono un’eccellente protezione dai raggi UVA, UVB, UVC ed infrarossi: si posizionano tra il sole e la pelle e li riflettono come uno specchio. Sono attivi da subito, non inquinano e non provocano reazioni cutanee. Quelli impiegati da Alga Maris sono inoltre formulati per non lasciare tracce bianche.

Perfetto per la mia pelle molto chiara e sensibile al sole, lo Spray Solare SPF50+* (€21,90/125 ml) è un olio-latte solare contenuto in un praticissimo tubo spray airless. Leggero e fondente, si stende con estrema facilità e si assorbe senza lasciare alcuna scia bianca. Durante i weekend del mese che sta volgendo al termine l’ho utilizzato sia in occasione di due brevi escursioni in montagna che in una giornata di pieno sole trascorsa in riviera ligure: in entrambe le situazioni il prodotto mi ha totalmente convinta, tanto da farmi risolvere alcuni dubbi riguardo l’efficacia dei filtri minerali, quanto meno su quelli di nuova generazione impiegati dai Laboratoires de Biarritz (es. diossido di titanio micronizzato). Non ho ancora avuto modo di testarne l’efficacia dopo un tuffo in mare o in piscina, ma l’azienda ne garantisce un’elevata resistenza all’acqua ed io mi fido. Per una maggiore tollerabilità, non presenta profumo.

INGREDIENTI: Caprylic/Capric Triglyceride, Coconut Alkanes, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Helianthus Annuus Seed Oil, Cocos Nucifera Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Alumina, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Gelidium Sesquipedale Extract, Potassium Olivoyl PCA, Maris Aqua, Tocopherol, Sodium Hydroxide *da agricoltura biologica

Caratterizzato da una texture morbida e ricca, il Balsamo Dopo Sole* (€14,90/150 ml) di Alga Maris è un trattamento post-esposizione in grado di lenire, riparare ed idratare perfettamente la pelle anche in profondità. Si assorbe con un rapido massaggio e, in caso di eritema, dona immediato sollievo. Oltre all’Alga-Gorria, tra gli attivi funzionali presenti nella sua formula si annoverano l’Alpha Bisabololo e l’Aloe Vera, anti-rossore e soprattutto protettivi. In quanto estremamente efficace come trattamento anti-aridità, sulla mia pelle secca adoro utilizzarlo come idratante corpo quotidiano anche quando non mi espongo ai raggi del sole. A chi preferisce formulazioni più light, in ogni caso, consiglio di rivolgersi alla rispettiva variante fluida, una coccola contraddistinta dalla stessa irresistibile fragranza di cocco e karitè che qualifica l’eccezionale trattamento da me personalmente provato.

INGREDIENTI: Aqua, Cocos Nucifera Oil*, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Glycerin*, Cetyl Alcohol, Polyglyceryl-6 Distearate, Parfum, Glyceryl Stearate Citrate, Gelidium Sesquipedale Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Sodium Hyaluronate, Maris Aqua, Microcrystalline Cellulose, Jojoba Esters, Potassium Olivoyl PCA, Sodium Benzoate, Polyglyceryl- 3 Beeswax, Bisabolol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Cellulose Gum, Citric Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide *da agricoltura biologica

I prodotti oggetto di questo articolo sono adatti a tutte le tipologie di pelle e sono inoltre certificati EcoCert – Cosmetique bio.

La gamma Alga Maris si completa con altri prodotti che vi invito a scoprire su laubeauty.com. Tra i più rilevanti, il balsamo labbra protettivo e la crema solare SPF 50+ formulata per la pelle fragile del bambino.

*PR Sample

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.