Trattamento Notte Riparatore Yves Rocher: capelli morbidi e ristrutturati al risveglio

Lo ammetto, non sempre ho avuto affinità con i trattamenti intensivi leave in che promettono di ristrutturare e fortificare i capelli durante il sonno: a volte il prodotto in questione risultava così pesante che la mattina successiva la detersione degli stessi si rendeva per me assolutamente necessaria (e chi ha tempo di farsi la piega di mattina?), mentre in altri casi l’azione riparatrice promessa si rivelava del tutto inattendibile.

Quando ho avuto per la prima volta tra le mani il Trattamento Notte di Yves Rocher, novità assoluta nella gamma Trattamenti Vegetali Capelli del marchio francese, ho deciso comunque ‘a pelle’ di dargli fiducia: non soltanto perché ho iniziato a provarlo in un periodo in cui i miei capelli secchi avevano assolutamente bisogno di tornare al loro splendore di qualche mese prima, ma anche perché questo prodotto ha un irresistibile profumo… che ti fa venir voglia di provarlo all’istante! Avrò fatto bene? Per scoprirlo ti consiglio di continuare a leggere l’articolo, intanto devi sapere che questo prodotto pensato per i capelli secchi e danneggiati è acquistabile nei negozi Yves Rocher oppure tramite le consigliere di bellezza al prezzo di 7,95€.

Se non hai mai provato un trattamento del genere, ti chiederai forse come possa essere utilizzato. 2 o 3 volte alla settimana, prima di mettermi a letto, prelevo una noce del Trattamento Notte dal suo tubetto (eco-friendly, realizzato con il 25% di plastica in meno rispetto ad un tubetto standard) e lo applico sui capelli asciutti partendo da metà lunghezza per andare a concentrarmi sulle punte. Li pettino e lascio quindi agire per tutta la notte lasciandoli liberi da eventuali cuffie o elastici. Perché puoi starne certa: se non esageri con la quantità, il prodotto penetra totalmente nella fibra capillare dopo pochi istanti dall’applicazione e quindi non c’è il rischio che il cuscino si macchi. Al risveglio non mi è mai successo di dover risciacquare o lavare i capelli, che appaiono sempre straordinariamente setosi e mai unti. Dopo circa 2-3 settimane di utilizzo (non ho provato simultaneamente altre nuovi prodotti, quindi il merito è suo) posso inoltre dire che sono tornati di nuovo all’aspetto che avevano prima di partire per le vacanze. Eccezionale!

Alla base della sua formula l’olio di jojoba proveniente da una filiera vegetale controllata che garantisce ad Yves Rocher un approvvigionamento di qualità in qualsiasi periodo dell’anno. I semi di Jojoba, che contengono più del 60% di cera liquida – chiamata appunto olio di jojoba, vengono raccolti rigorosamente quando cadono al suolo e quindi spremuti a freddo senza l’utilizzo di solventi. Costituito dal 96% di ingredienti di origine naturale, il Trattamento Notte Riparatore non contiene in formula né siliconi né parabeni o coloranti. Pensi che lo proverai?

Il Trattamento Notte fa parte di una routine completa per capelli molto secchi costituita altresì da Shampoo Trattamento Nutri-Riparatore, Balsamo Nutri-Riparatore, Maschera Nutri-Riparatrice, Olio Riparatore Capelli e Siero Fortificante, anch’esso una novità. Il prodotto nasce in effetti della recente estensione della linea Trattamenti Vegetali Capelli: anche le linee Brillantezza e Volumizzante sono state ampliate con importanti novità ovvero lo Spray Brillantezza Instantanea e il Balsamo Volumizzante all’estratto di Malva. 

No Comments Yet

Rispondi