Hai mai pensato che arredare con i tappeti potesse rappresentare una soluzione semplice e no stress per adornare o rinnovare il design della tua casa? Per dare quel quid in più ad un ambiente, spesso non è necessario stravolgerlo con lavori di ristrutturazione oppure acquistare mobili super costosi: bastano invece piccoli accorgimenti per regalare ad un’abitazione un look armonioso e in linea con il tuo stile! I tappeti, in particolare, sono quel complemento d’arredo che adoro perché, se scelti con attenzione, possono donare realmente un nuovo volto ad una casa. La collocazione di un tappeto geometrico davanti al divano ha reso il mio salotto più personale e chic ed ora sono convintissima che anche gli altri ambienti della mia nuova casa debbano averne (almeno) uno.

Tappeto Beni Ourain Sukhi
Tappeto Beni Ourain Sukhi

Nella ricerca dunque del tappeto perfetto per il disimpegno e la camera da letto, qualche giorno fa mi sono imbattuta in un e-commerce che mi ha catturata al primo accesso e che voglio quindi consigliarti se stai rinnovando o prendendo casa: si tratta di Sukhi, uno shop online che offre un’ampissima scelta di tappeti fatti a mano di altissima qualità, unici e sofisticati. Vengono acquistati direttamente dai produttori indiani, marocchini, nepalesi o turchi, per i quali Sukhi garantisce  peraltro ottime condizioni di lavoro. Le tipologie di tappeti disponibili su questo sito sono davvero molteplici: troverai modelli di ogni dimensione, forma e colore in grado di integrarsi con qualsiasi stile di arredo e ambiente. Grazie al rapporto diretto acquirente-artigiano (Sukhi non ha magazzini né showroom), è possibile non solo acquistare tappeti etnici artigianali a prezzi più bassi, ma anche averli in versione personalizzata, realizzati solo per noi in pezzi unici.

Ami lo stile minimal proprio come me? Allora ti consiglio di lasciarti affascinare dai tappeti Beni Ourain provenienti da vere zone rurali del Marocco: costituiti da lana di pecora 100% non tinta, sono contraddistinti da simboli e fantasie geometriche marrone scuro su uno sfondo bianco o crema che raccontano la vita quotidiana nelle tribù berbere. Incredibilmente soffici e cozy in virtù della qualità del materiale, sono perfetti sia in camera da letto che in salotto davanti o accanto al divano.

Se sei una persona allegra e giocosa ed ami il colore, dovresti invece dare un’occhiata ai tappeti di palline in feltro realizzati con abilità e passione da artigiane del Nepal, che grazie a Sukhi guadagnano 2 o 3 volte il salario medio della regione. Questi divertenti complementi d’arredo sono disponibili in forme rettangolari e rotonde, in versione tinta unita oppure multicolor, e sono tutti lavorati a partire da lana 100% nuova e pura. Non li trovi perfetti per dare un tocco di originalità e ricercatezza alla cameretta dei bambini?

Non potrai resistere infine ai tappeti patchwork se sei alla ricerca di qualcosa di davvero unico: realizzati con pezzi di tappeti diversi cuciti insieme in piccoli laboratori artigiani della Turchia, sono delle vere e proprie opere d’arte intrise di cura e passione. Su Sukhi puoi trovarne di 4 diverse tipologie (sovratinto, kilim, caput e di canapa), diversificate per tessuto, colore e soprattutto per stile, più rustico oppure d’ispirazione contemporanea. Sukhi in nepalese significa ‘felice’ ed io non posso che esserlo, vedendo questi tappeti!

Sei ancora convinto che per rinnovare la tua casa sia davvero necessario ristrutturarla oppure iniziare un tour di negozi d’arredamento? Corri su Sukhi.it e… lasciati ispirare!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.