Lo sapevi che Neve Cosmetics ha recentemente riformulato i suoi celeberrimi rossetti Dessert à Levres ed ha arricchito la linea con nuove tonalità? Adesso sono 14 e sono uno più irresistibile dell’altro! Io li ho provati per te e in questo articolo ti racconto che cosa ne penso dopo due settimane di test, mostrandoti anche tutti gli swatches su labbra.

Ciò che mi ha sorpresa al primo utilizzo è la loro semplicità nella stesura: ricchissimi di pigmento, i rossetti scivolano sulle labbra per un colore pieno e vibrante in una sola passata. Anche Apfelstrudel, il più sheer tra i Dessert à Levres e l’unico a possedere un finish metallico, risulta coprente ed omogeneo sin da subito. La texture è per tutti cremosa, il finish degli altri 13 cremoso e confortevole. Rasperry Jelly presenta in realtà una evidente satinatura rosata ed è meno saturo di pigmento, ma è ugualmente coprente.

La tenuta dei nuovi rossetti Neve Cosmetics è l’aspetto che mi ha convinta a lasciare da parte per un po’ di tempo le mie ex-adorate tinte labbra: se dopo un pasto devono ragionevolmente essere ritoccati al centro delle labbra (spesso è sufficiente sfumare il colore con le dita dall’esterno verso l’interno), il colore resiste intatto per moltissime ore anche se scegli le tonalità più intense come Chocolate Eclair, Cherry Pie o il vitaminico Strawberry Sundae. Splendido il packaging, compatto e bello da sfoggiare.

La formula è vegetariana, vegana, priva di petrolatum, parabeni e siliconi. La selezione colore è ampia e accontenta un po’ tutti: da chi preferisce indossare i nude come Panna Cotta a chi ama i rossetti intensi, da chi non può fare a meno dei fucsia a chi è solita osare con nuance originali e insolite come Blueberry Pancake.

Tutte le 14 tonalità di Dessert à Lèvres sono ispirate ad altrettante delizie di pasticceria. Ti va di scoprirle una ad una proprio sulle mie labbra? Se deciderai di provarli, però, fai attenzione: verrai rapita dal loro delicato aroma di dolci appena sfornati… e li vorrai tutti!

Chocolate Eclair, rosso caldo dal sottotono cioccolato
Strawberry Sundae, fucsia fragola caldo in base rossa
Cherry Pie, rosso ciliegia intenso
Plum Cake, prugna beige
Blueberry Pancake, fucsia viola a sottotono blu
Syrup Waffle, nude marrone caramello a sottotono caldo
Almond Cookie, nude biscotto dal sottotono caldo
Panna Cotta, nude rosato freddo
Pink Donut, rosa corallo delicato
Fruit Sushi, rosa corallo vivace
Mousse Framboise, fucsia lampone freddo
Sakura Mochi, rosa scuro freddo dal sottotono malva
Raspberry Jelly, rosso melograno con satinatura rosata
Apfelstrudel, malva rosato con perlatura nude

Quali sono i tuoi preferiti? Io non saprei proprio scegliere!

Ti sei da poco avvicinata alla cosmesi naturale oppure prima di leggere questo articolo non conoscevi Neve Cosmetics? Ti segnalo gli ultimi articoli che ho dedicato al brand:

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.