Neogothic Collection Neve Cosmetics: la magia negli occhi di chi guarda

Addio toni caldi, addio rose gold: con la sua nuova collezione makeup autunno inverno Neve Cosmetics è voluta andare decisamente controcorrente (e meno male) rispetto ai trend del momento che vedono, in particolar modo per il trucco occhi, tonalità ormai proposte e riproposte. L’ispirazione per la Neogothic Collection viene un po’ dal dark fantasy e un po’ dalla magia, ed è legata figura di Melusina, mitica fata del Medioevo, che dà anche il nome ad uno dei pezzi che la costituiscono. Bando alle ciance, scopriamola!

Come omaggio al lato più buio della bellezza, in questa collezione makeup Neve Cosmetics ha inserito innanzitutto tre ombretti in cialda per un makeup occhi intenso ed elegante, ma anche un po’ rock. Parliamoci chiaro: la scrivenza è decisamente il loro forte.

Melusine è un nero cremoso con riflessi antracite, intensissimo ma facilmente sfumabile. Anche utilizzato da solo crea un look completo di tutto rispetto. Hero un duochrome nero satinato con riflessi blu brillante: se il tuo makeup occhi preferito è lo smokey eyes non puoi non averlo! Prophecy è quindi un bronzo a sottotono borgogna con shimmer dorato ed interferenze verdi, è così ricco di sfumature che ad ogni variazione di luce lui si trasforma. Ha una texture differente dagli altri due ombretti, io lo trovo splendido come ‘top coat’ per creare il punto luce nella parte centrale della palpebra.

Unico blush in collezione, Court è un blush rosso satinato a sottotono rubino, vellutato e facilmente modulabile. Bello su qualsiasi incarnato, sulla mia pelle diafana lo trovo davvero i-n-c-a-n-t-e-v-o-l-e: da quando lo possiedo non indosso altro blush.

Neve Cosmetics Neogothic | Gli Arcobaleni: da sx Prophecy, Court (blush), Hero, Melusine

In questa collezione autunno/inverno non potevano di certo mancare le Pastello Kajal Eyeliner, note matite occhi Neve Cosmetics a lunga durata che possono essere utilizzate come kajal, eyeliner o come base per gli ombretti in polvere. Tre sono le nuance proposte.

Knight è seppia scuro in base verde tabacco, la base perfetta per uno smokey eyes tenebroso e più particolare rispetto al classico nero. Dagger un verde agata molto scuro con sottotono bronzo, da avere. Sword è un oro opalino shimmer a sottotono neutro-freddo: incantevole per donare un tocco di luce scintillante a qualsiasi makeup.

Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Kajal Eyeliner: da sx Knight, Dagger, Sword

Per celebrare il lato più misterioso della bellezza anche sulle labbra Neve Cosmetics ha inserito nella collezione Neogothic tre Pastello Precise Lipstick e un gloss Vernissage.

Symbol  è un beige chiaro caldo intenso dal sottotono ambrato. Diventa molto interessante se abbinato ad uno smokey eyes scuro.

Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Precise Lipstick nella tonalità Symbol
Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Precise Lipstick nella tonalità Symbol

Mandragora è un color rosa carne intenso. Una nuance che mette d’accordo tutti, utilizzabile in qualsiasi look e su ogni tonalità di pelle.

Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Precise Lipstick nella tonalità Mandragora
Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Precise Lipstick nella tonalità Mandragora

Witch è un viola scuro a sottotono magenta… che non poteva chiamarsi altrimenti! Una tonalità fiera e vibrante per streghe e principesse, sofisticato.

Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Precise Lipstick nella tonalità Witch
Neve Cosmetics Neogothic | Pastello Precise Lipstick nella tonalità Witch

‘Il colore che fa credere nella magia’: ecco come definisce l’azienda The Magic Circle, il gloss rossetto duochrome bronzo brunito con interferenze oro che in quanto a me è il must-have della collezione. Se lo applichi in strato sottile sopra un rossetto agisce come un filtro e ne trasforma il colore, ma puoi applicarlo anche da solo come se fosse un rossetto liquido. Sul mio profilo Instagram trovi il relativo swatch su labbra.

Fino al 20 novembre 2017 sul sito ufficiale puoi acquistare i prodotti della collezione Neogothic con il 15% di sconto. Le s.s. sono fissate a 1,99€.

Ti sei da poco avvicinata alla cosmesi naturale oppure prima di leggere questo articolo non conoscevi Neve Cosmetics? Ti segnalo gli ultimi articoli che ho dedicato al brand:

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.