Outfit Gennaio: l’inverno si veste di… animalier!

L’animalier è una di quelle tendenze che periodicamente tornano, tanto sulle passerelle quanto nelle collezioni della moda low cost: non fa eccezione questo autunno inverno 2017-2018, che lo sta vedendo declinato in stampe leopardate, motivi zebrati e effetti cocco a volontà.

Molte donne hanno qualche timore ad indossarlo, perché a volte può risultare too much, ma non se non abbinato nel modo giusto! Per questa stagione fredda sono di gran tendenza i cappotti animalier, in particolare le pellicce ecologiche leopardate. Molto belli gli abiti maculati, come anche le bluse e le gonne. Per chi ama osare, i pantaloni in questa fantasia savage sono il top. Se l’abbigliamento maculato non ti convince non desistere: potresti optare per gli accessori in fantasia animalier, come le scarpe, le borse, i foulard o la montatura degli occhiali. Che ne dici, dunque, di prendere ispirazione dal mio look?

Nell’outfit animalier pensato per un pomeriggio d’inverno in città ho inserito un pullover con volant color senape, un cardigan bianco in ciniglia e un jeans skinny fit a vita alta, tutti di Bershka. Per proteggermi dal freddo ho scelto il cappotto a doppio petto color cammello con colletto in pelliccia sintetica di Brave Soul, acquistato approfittando dei saldi proposti da Asos. Protagonisti assoluti la sciarpa a stampa animalier di Zara e gli stivali maculati con tacco largo e punta squadrata di PrettyLittleThing, reperibili anch’essi su Asos e al momento in sconto. Completano il look gli occhiali a specchio color rosa cipria di Bershka e la mia irrinunciabile Arlettis mini bag in camoscio di Coccinelle.

No Comments Yet

Rispondi