Borse Michael Kors per essere sempre chic

Borse che passione: accessorio necessario per la vita quotidiana o per le serate mondane. Possederne diverse è il desiderio di ognuna di noi. Sul mercato ne esistono tantissime per tutti i gusti ed i prezzi.

Fonte: teenvogue.com

Ultimamente sono le borse Michael Kors ad attrarre la mia attenzione. Bei pezzi a prezzi accessibili: indossare un brand da star per una cifra che ci si può permettere è un sogno che si realizza.

Borse Michael Kors: modelli di tendenza

Le proposte del notissimo brand americano sono in grado di accontentare chiunque.

  • Borse a secchiello: tra di esse le più accattivanti sono il modello Brooke in pelle martellata con tracolla regolabile, disponibile in colori bianco e nero, e la Blakely in pelle morbida con manici arricchiti da intreccio, chiusura particolarissima a coulisse.
  • Borse shopper: allegre, utili, colorate e frizzanti perfette per far una passeggiata in città ed una gita fuori porta. Arricchiscono di dettaglio il proprio look.
  • Borse a mano: perfette per un look da ufficio, ideali per chi ama essere urban, eleganti da portare ad una serata o ad un evento, alleggeriscono l’outfit rendendolo molto raffinato.

Borse perfette per l’estate 2019

La borsa è l’accessorio da portare sempre, da abbinare con l’outfit o semplicemente da avere. L’estate alle porte obbliga l’acquisto di nuove borse.

  1. Borse mini: scrigni eleganti e preziosi, molto discreti, a linee semplici e raffinate sono perfette per un evento, un ricevimento o una serata particolare. Esaltano la femminilità. Essenziali da avere se si apprezzano i long dress. Total black o impreziosite con dettagli in oro ma anche con finiture in bronzo o dettagli di altro genere sono molto particolari. Un modello di borsa così elegante e raffinato da essere scelto spesso da Charlene di Monaco.
  2. Borse di Paglia: sembrano uscire fuori dal guarda roba della zia e della nonna ed invece sono le borse più gettonate dell’estate 2019. Non più i classici modelli ampi da spiaggia ma un un design ed uno stile perfetto per un outfit da città. Si tratta del pezzo essential dell’estate. Le borse di paglia sono sbarazzine ed eleganti, naturali e belle. Il must have è quella rotonda perfette però anche le altre forme ovvero cestini,  shopping bage bauletti.
  3. Borse a spalla: tornano in voga anche per la bella stagione. Tracolle, handbag e micro, tutte a spalla per rilanciare la borsa classica. Spesso si tratta di modelli molto iconici e particolari. Le borse a spalla si possono portare in diversi momenti della giornata e i modelli mini e micro sono quelli perfetti per le serate.

Come scegliere la borsa perfetta

Non esiste una regola per scegliere la borsa perfetta: indubbiamente però qualche consiglio semplice è bene tenerlo in considerazione.

Esistono delle caratteristiche da tener conto:

  • Dimensione giusta: sempre da tenere in considerazione. La borsa perfetta la si sceglie in base all’occasione ed in quel caso la misura conta. Una borsa capiente è l’ideale per la mattina e l’ufficio, una micro è per la sera, una a spalla è per le uscite con le amiche.
  • Forma giusta: anche la forma la si deve osservare, questa si abbina al corpo, in genere chi è magra e snella può usare borse tonde, shopping bag, a spalla e micro in modo indifferente ma chi è pienotta e non tanto alta le borse tonde deve evitarle.
  • Sicurezza: da tenere in considerazione, personalmente preferisco quelle con la zip.

Le borse le si devono sempre abbinare con gli altri accessori: l’estate però è una stagione easy e non bisogna mettersi troppi problemi.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.