Essence Pigments – 02 Smell the Caramel: dupe of Urban Decay Eyeshadow – Half Baked? + Flying Thoughts

Buongiorno 😀

Ieri sera, prima di addormentarmi, pensavo che sono davvero felice di aver aperto questo beauty blog. Con o senza blog, makeupholic rimango. Ma grazie a ciò, ho la possibilità di conoscere persone che hanno la mia stessa passione, posso scambiare idee ed opinioni con bloggers e non solo anche lontani/e, passo il tempo facendo ciò che mi piace.. and so on.

Volevo semplicemente e sinceramente ringraziarvi.

Passando ad argomenti che probabilmente vi interesseranno di più, volevo dirvi che ieri ho fatto una “scoperta” interessante. Mentre provavo per la prima volta il pigmento “Smell the caramel” della Essence, ho notato un’evidente somiglianza di quest’ultimo con Half Baked, l’ombretto della Urban Decay contenuto all’interno della meravigliosa palette Naked. Insicura, ho applicato Half Baked sull’altro occhio ed ho provato ad individuare differenze: mi sono sembrati assolutamente uguali. Questa mattina ho provato ad applicarli sulla mano ed ho fatto qualche swatch.

Come vi sembrano? Alla luce del sole sembrano simili ma non identici, illuminati da una luce d’interni sono praticamente uguali. Siccome adoro Half Baked, avevo intenzione di acquistarlo anche nella versione mono (€17,50), ma devo dire che ora ho cambiato un pochino idea ahah! La pigmentazione non è di certo la stessa, ma “Smell the caramel” è decisamente un’ottima alternativa.

Fatemi sapere cosa ne pensate, un bacione 😀

31 Commenti
      1. Esatto tre per ogni colore e non ci sono mica tutti i colori! Ho girato 2 ovs per ora, ma Erano sempre i soliti e colori come il lilla o l’arancio non c’erano mai! C’era un rosa aranciato ma decisamente troppo fluo!

  1. TU HAI I PIGMENTI!!!!! Sappi che sono molto, ma molto invidiosa. Io sono stata in Croazia fino a ieri, là non sanno nemmeno cos’è un mascara. Devo correre da ovs!

    1. Quando sono andata io, l’espositore era già tutto danneggiato e saccheggiato.. sono riuscita a “recuperarne” solo tre! Corri corri (se quando torno da OVS ne trovo qualcuno, te li prendo!) *_* Un bacione!

        1. A me ispirano moltissimo i nuovi Water Eyeshadow, della Kiko! Anche io, domani, devo agguantare la mia dolce e paziente metà per un po’ di sano shopping ahah 😀

            1. Anche io, fidanzato permettendo! Oggi gli ho detto “La spesa per domani possiamo andarla a fare alle Sma *__*” E lui “Sìsì, perché vuoi andare all’OVS (che è nella stessa struttura in cui c’è il supermercato)”
              Ahah, no no.. voglio solo andare a fare la spesa XD

              1. Ahahahhahahah! :P:P
                La mia fortuna è che i due ovs più riforniti siano vicini a mediaworld..Così con la scusa di andare a vedere i videogames e cazzate elettroniche varie che piacciono tanto a lui, andiamo pure da ovs! ahahah

                  1. Sììì!! Che poi non capisco perchè voglia i giochi originali quando può scaricarseli..E poi è fissato con la grafica dei videogiochi, uno strazio! Sai che mi fotte se si vede bene l’erba nel gioco..-.-‘ Io gioco solo a the sims! ahahahah

                    1. Vuoi mettere se non vede bene i fili d’erba? Magari non riesce a calcolare l’esatto moto di rotazione e rivoluzione della palla e non fa gol…sono problemi!
                      Sono fissata anch’io per l’elettronica, per ovvi motivi, ma non coi videogames!

                    2. Lui niente giochini di sport, lui adora quelli di guerra, alieni e compagnia! Poco prima di partire gliene ho regalato uno, Skyrim se non ricordo male..Bah, a me sembra solo un brutto vichingo che saltella in giro e fa pozioni..XD

  2. Secondo me fai bene ad acquistare quello della Essence, io la trovo una delle marche migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo! Spesso i prodotti sono molto simili a quelli di altre marche più costose, come ci dimostra questo tuo post, e costano veramente meno! Io poi sono una fand del low-cost come hai visto dall’ultimo post nel nostro bog quindi …lunga vita alla Essence! 😀
    Davvero interessante e ben fatto il tuo blog e tu sei molto brava e competente, lo seguirò con piacere! 🙂
    Bacibaci

    1. In questo periodo sto adorando la Essence.. anche io trovo che sia il brand con il miglior rapporto qualità/prezzo! Acquisto moltissimi loro prodotti 😀 Non mi trovo molto bene con i loro fondotinta (questo è l’unico prodotto per cui non bado al prezzo perché non mi sono mai trovata bene con i fondo low-cost!) i loro gloss per labbra ed alcuni loro ombretti.. tutto il resto è piuttosto ok!

      Mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog, sai? Seguirò molto volentieri anche il tuo.. oltre al makeup, adoro anche la moda! Buona giornata 😀

      1. Cavolo mi trovo d’accordissimo con te! Anche io per i fondotinta preferisco puntare su altre marche, ma per il resto adoro Essence!
        Sono contenta che ti piaccia il nostro blog cara! 🙂
        (Io sono la ragazza dei post con gli putfit, la mia amica invece è quelle che si occupa dei post sul make up!)
        Bacibaci, ripasserò presto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.