Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante e ristrutturante ed un olio protettivo lucidante dal tocco secco e leggero: sono queste le novità recentemente introdotte da Biofficina Toscana, che ancora una volta conferma la sua attenzione verso il trattamento completo e diversificato di ogni tipologia di capello. Queste due novità si rivolgono in particolar modo alla cura naturale del capello rovinato o secco, ma possono anche essere impiegate per preservare corposità e lucentezza di quello sano. Trattasi di prodotti ricchi di principi brevettati e complessi innovativi che in formula vanno ad unirsi ad estratti bio sapientemente selezionati.

Tra i due, il primo prodotto che ho voluto provare è stato la Crema Ristrutturante* (€12,90/100 ml). Non avevo mai provato né voluto provare una crema per i capelli: nonostante i miei siano secchi e trattati, sono sempre rimasta ferma nella convinzione che un cosmetico del genere me li potesse ungere oppure facesse loro perdere volume. Nulla di più sbagliato, almeno per quanto concerne la novità proposta di Biofficina Toscana. Al termine di ogni lavaggio massaggio ora 2/3 noci di questo prodotto su tutte le lunghezze e sulle punte, che lo assorbono all’istante, e ad asciugatura ultimata accade ogni volta il ‘miracolo’: i miei capelli sembrano prendere nuova vita, appaiono morbidi, leggeri, lucenti e senza nodi, con un aspetto decisamente migliore rispetto a quando mi limitavo ad utilizzare un prodotto districante, nel post-detersione. La texture di questa crema, compatta alla fuoriuscita dal flacone ma fondente a contatto con i capelli, è una vera coccola. Gradevole è anche la profumazione, caratterizzata da note fiorite-fruttate delicate e non invadenti.

Il segreto dell’efficacia di questo straordinario prodotto risiede nell’impiego di due complessi unici ed innovativi: la sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti ed acque di vegetazione delle colline senesi, già presente nei prodotti Biofficina Toscana dedicati allo styling bio naturale del capello, e Luminescine®, un principio funzionale brevettato di nuovissima generazione ad azione illuminante, ottenuto dai petali del fiore di verbasco. Luminescine® assorbe le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, e contrasta inoltre i radicali liberi. All’azione di tali principi si uniscono poi quella della mica, che dona ulteriore lucentezza e luminosità al capello, e di un emulsionante naturale a base di cere vegetali che lo proteggono e rafforzano.

INGREDIENTI: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate,  Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance],  Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. *da agricoltura biologica

Crema Ristrutturante & Olio Protettivo Biofficina Toscana

Veniamo dunque all’Olio Protettivo Lucidante* (€14,40/50 ml), una particolare  miscela di oli vegetali biologici dal tocco secco e leggero. Nella sua formula gli oli di mandorle, albicocca, jojoba e cocco si uniscono a Setol®, un fitocomplesso brevettato ad azione elasticizzante ed antiossidante. Tale principio nasce applicando a selezionati oli vegetali delle esclusive  tecnologie in grado di amplificarne l’assorbibilità e l’efficacia nonché di diminuirne l’untuosità. Gli oli scelti e selezionati per Setol® (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli) presentano già da sé proprietà ristrutturanti, nutritive ed elasticizzanti, che per mezzo di questa tecnologia vengono però amplificate con un particolare effetto di non untuosità.

Grazie a questa formulazione unica e innovativa, anche sul mio capello questo prodotto Biofficina Toscana si presenta con un tocco leggero e non unto. Agisce in modo efficace lucidando, rafforzando  e proteggendo i capelli da calore di phon e piastre oltre che da fattori esterni e si rende adatto a tutte le tipologie di capelli. Nella mia haircare routine, al momento, lo ritengo meno indispensabile rispetto alla Crema Ristrutturante, ma allorché io decida di lisciare i miei capelli oppure di utilizzare un ferro arricciacapelli, questo diventa per me lo step successivo, da impiegare anch’esso sia sulle punte che sulle lunghezze. Questo prodotto non me li appesantisce in alcun modo, ma li rende invece molto lucenti e soprattutto svolge alla perfezione la sua funzione termoprotettrice. Inoltre, dona loro un delicato profumo fiorito-fruttato che perdura per qualche ora. Il suo erogatore è praticissimo: elimina l’eventualità di prelevare una quantità eccessiva di prodotto, evitandone quindi lo spreco.

INGREDIENTS: Dodecane (derivato esclusivamente da oli vegetali, ndr), Lauryl lactate, Linseed glycerides*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Cocos nucifera (Coconut) oil*,  Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Olive glycerides*,  Sunflower glycerides*,  Grapeseed glycerides*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Squalane, Tocopherol,  Parfum [Fragrance]. *da agricoltura biologica

Pensate che questi prodotti possano fare per le vostre esigenze? Avete mai provato una crema per capelli?

*PR Sample

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.