Creare onde e volume sui capelli lisci con le novità Biofficina Toscana al kiwi

Due novità hanno di recente ampliato la gamma di prodotti capelli senza risciacquo di Biofficina Toscana al kiwi bio toscano: la Mousse Onde e Ricci e lo Spray Onde e Volume. Sì principalmente rivolti a chi possiede capelli mossi o ricci, in realtà non sono a loro uso esclusivo. Proseguendo nella lettura, scoprirai in effetti che per le lisce come me rappresentano un valido alleato per creare movimento e volume grazie alle loro proprietà modellanti e protettive. Entrambi possiedono un profumo dolcemente fruttato a cui è difficile resistere e si distinguono per un pack pratico e funzionale (soprattutto lo spray!).

Creare onde e volume sui capelli lisci con le novità Biofficina Toscana al kiwi

Chi non ha mai utilizzato la mitica mousse per capelli? La mousse è un prodotto cosmetico che per tanti anni (ricordate i mitici anni ’80 e ’90?) è stata irrinunciabile per ogni chioma riccia o mossa: la sua consistenza, infatti, permette di distribuire il prodotto in modo uniforme, rivestendo ogni singola ciocca ottenendo così definizione e struttura. Oggi Biofficina Toscana l’ha riportata in auge creando la Mousse Onde e Ricci (13,50€/150 ml), un prodotto studiato accuratamente per accentuare, sostenere e fissare onde e ricci in modo naturale, senza più appiccicare né seccare il capello.

In formula contiene un attivatore ricci a base di semi di lino e chia, estratto di kiwi bio toscano ricco di vitamine ed un polimero strutturante derivato dalla cellulosa che sostituisce i cosiddetti ‘film formers’, ovvero i polimeri filmanti che nelle spume tradizionali rivestono il riccio per conferire elasticità e protezione. Io la utilizzo soprattutto quando faccio la piega ondulata: per iniziare a creare un po’ di movimento, ne distribuisco uniformemente una piccola noce su capelli umidi prima di asciugarli con il phon, e poi ancora un po’ sulle lunghezze asciutte prima di utilizzare l’arricciacapelli. Il risultato? Onde definite ma morbide che durano perfette per un paio di giorni!

Come la Mousse, anche lo Spray Onde e Volume (11,60€/100 ml) è arricchito dall’estratto di kiwi bio toscano e dall’attivo proteggi ricci con lino e semi di chia. Cosa cambia, allora? Lo spray può essere vaporizzato su qualunque tipo di capello per donare extra volume e una definizione più naturale per un effetto ‘beach waves’. I capelli fini e lisci come i miei ottengono un leggero movimento, mentre quelli ricci possono giocare con più definizione anche senza phon.

Si tratta di uno spray capelli iper-versatile, che a differenza dei suoi concorrenti tradizionali non contiene né sale né alcol per un massimo rispetto del capello. Io lo vaporizzo uniformemente sui capelli bagnati, scompigliandoli con le mani per poi procedere con l’asciugatura con phon e diffusore. Spesso lo utilizzo esclusivamente sulle radici per un risultato extra volume assicurato. Fai attenzione soltanto a non esagerare con le quantità perché se ne utilizzi troppo tende a seccare il capello. Ma stai tranquilla: ne basta davvero poco! Fammi sapere se l’hai provato o lo proverai.

Qui trovi altre recensioni che ho dedicato ai prodotti capelli di Biofficina Toscana:

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.