Lo scrub al melograno di Biofficina Toscana esfolia, nutre, deterge

In gamma Biofficina Toscana era già presente l’ottimo Scrub ai burri vegetali e melissa, ricco appunto di burri e di oli per una nutrizione profonda della pelle, un prodotto che richiede però qualche minuto a sua totale disposizione. Per tutte le persone che hanno poco tempo da dedicare alla cura del corpo, un paio di mesi fa l’azienda toscana ha pensato quindi di introdurre un nuovo esfoliante 3 in 1, lo Scrub corpo al melograno (prezzo: €16,50/200 gr) che oltre ad esfoliare, nutre la pelle e la deterge in tutta delicatezza.

L’azione esfoliante, in questo prodotto, è svolta da una combo di differenti granulometrie che agiscono in maniera complementare: la polvere di melograno bio ricca di potassio, fitoestrogeni e acidi grassi, il sale marino ricco di sali minerali come iodio e magnesio, il più delicato zucchero ed il bicarbonato di sodio dalle proprietà antisettiche. L’altra azione di questo scrub corpo, quella nutriente, è invece garantita dalla presenza in formula di burri vegetali, cera d’api ed oli, tra i quali figurano l’olio biologico di oliva ricco di di acidi grassi, fitosteroli, squalene e vitamina E, l’olio biologico di sesamo ricco di acido oleico e calcio nonché l’olio di ricino ricco di acido ricinoleico. Tra gli ingredienti chiave, poi, non solo granuli bio di melograno, ma anche succo bio di melograno toscano dalle proprietà astringenti, rinnovatrici ed antiossidanti che apporta inoltre alla pelle spenta un surplus di idratazione per un effetto rivitalizzante completo.

Lo scrub corpo al melograno è dotato di una particolare texture che mi permette di risciacquarlo rapidamente e con facilità, senza che questo lasci la mia pelle minimamente unta. Grazie ad una miscela di tensioattivi vegetali (azione detergente) perfettamente dosati e non aggressivi, al risciacquo la lascia inoltre morbida e setosa, mai che tira. Ideale quindi per chi ha la pelle particolarmente delicata o secca o per lavaggi frequenti, questo scrub viene indicato da Biofficina Toscana come alternativa al normale detergente ecobio: io lo utilizzo due volte alla settimana in totale sostituzione del doccia schiuma. Quando esco dalla doccia sento la mia pelle idratata e sensibilmente rigenerata e praticamente mai avverto la necessità di applicare la crema corpo.

Nemmeno tu avrai più scuse per non prenderti cura del tuo corpo, insomma, ora che puoi farlo direttamente in doccia e in pochi minuti grazie a Biofficina Toscana 🙂

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.