“Mettete dei fiori nei vostri cannoni!”. “Fate l’amore, non la guerra”. Sparkling ’67 è la nuova collezione makeup Neve Cosmetics (link allo shop online) che fa splendere di nuova luce lo spirito della California negli anni più ribelli e colorati, quelli della contestazione e della condivisione, della pace interiore e del caos universale. Glitter, trasparenza, riflessi dalle cromie psichedeliche da vivere oggi così come negli anni sessanta, in assoluta libertà!

Cofanetto Sparkling '67 Neve Cosmetics
Cofanetto Sparkling ’67 Neve Cosmetics
Cofanetto Sparkling '67 Neve Cosmetics
Cofanetto Sparkling ’67 Neve Cosmetics

La collezione, costituita da sei ombretti e due gloss, vede l’introduzione di tre nuove texture, tutte 100% vegan: per gli occhi la texture Creamgleam, colore in cialda traslucido dai riflessi cangianti a seconda dell’inclinazione, e la texture Crystallize, polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto; per le labbra la texture Psychedelicious, gloss cristallino con riflessi olografici cangianti e ingolosito da un irresistibile aroma di orsetti gommosi alla frutta.

Proseguendo nella lettura troverai per ogni prodotto della collezione Sparkling ’67 info e fotografie, oltre al makeup completo.

Ombretti Neve Cosmetics Sparkling ’67

Come ti dicevo, gli ombretti in cialda Neve Cosmetics che compongono la collezione ispirata agli anni ’60 sono sei e tutti si utilizzano bagnati (ottima la Nebbia Fissante, recensione qui) o su una base predisposta con un primer come la Rugiada per Makeup (recensione qui).

On the Road Sparkling '67 Neve Cosmetics
On the Road Sparkling ’67 Neve Cosmetics
Peace&Love Sparkling '67 Neve Cosmetics
Peace&Love Sparkling ’67 Neve Cosmetics
Another Planet Sparkling '67 Neve Cosmetics
Another Planet Sparkling ’67 Neve Cosmetics

On the Road (texture Crystallize) è un senape chiaro desaturato con cristalli duochrome oro verde che col suo nome mi fa desiderare di leggere di nuovo il più celebre ed omonimo romanzo di Jack Kerouac. Ottimo come illuminante nell’angolo interno dell’occhio. Peace&Love (texture Creamgleam) è uno straordinario verde bottiglia freddo con satinatura dorata e riflessi rosa corallo, davvero uno dei pezzi più belli della collezione. “I think I’m on another world with you. I’m on another planet with you”. Another Planet (texture Crystallize) è un nero fumo opaco costellato di cristalli color diamante: se da asciutto è un nero passepartout, da bagnato diventa davvero spaziale!

Good Karma Sparkling '67 Neve Cosmetics
Good Karma Sparkling ’67 Neve Cosmetics
Tie-Dye Sparkling '67 Neve Cosmetics
Tie-Dye Sparkling ’67 Neve Cosmetics
Haight Ashbury Sparkling '67 Neve Cosmetics
Haight Ashbury Sparkling ’67 Neve Cosmetics

Good Karma (texture Crystallize) è un invece un malva beige chiaro desaturato opaco con cristalli duochrome verde germoglio, perfetto per un makeup giorno semplice che non passi però inosservato. Tutto torna, ciclicamente, anche nella moda: con un appellativo che è infatti in linea con uno dei maggiori trend fashion del momento, Tie-Dye (texture Creamgleam) è un rosso fragola trasparente con satinatura duochrome lilla e cristalli rosa corallo. Haight Ashbury (texture Crystallize) è ispirato al quartiere di San Francisco noto per essere stato centro del movimento hippie ed è un bordeaux caldo opaco con cristalli a contrasto rosa e lilla, una perfetta nuance da piega dell’occhio.

Neve Cosmetics Gloss Vernissage Sparkling ’67

Confortevoli e a lunga durata, entrambi i lucidalabbra della collezione makeup Neve Cosmetics sono perfetti da usare come top coat sopra il rossetto per variarne la tonalità e il finish. Negli swatch te li mostro però da soli, in tutta la loro bellezza.

Life on Mars Sparkling '67 Neve Cosmetics
Life on Mars Sparkling ’67 Neve Cosmetics

Indimenticabile quanto l’omonimo brano musicale di David Bowie, Life on Mars (texture Psychedelicious) è un rame trasparente con glitter duochrome che virano dal giallo oro al fucsia scuro: must-have assoluto!

Sky with Diamonds Sparkling '67 Neve Cosmetics
Sky with Diamonds Sparkling ’67 Neve Cosmetics

Sky with Diamonds (texture Psychedelicious) è un altrettanto fantasmagorico viola trasparente con glitter duochrome che virano dal fucsia-corallo al blu pervinca: ogni volta che lo applico non smetto più di cantare Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles.

Sparkling '67 Neve Cosmetics
Collezione makeup Sparkling ’67 Neve Cosmetics
Sparkling '67 Neve Cosmetics
Collezione makeup Sparkling ’67 Neve Cosmetics

Per realizzare questo look ho utilizzato unicamente prodotti Neve Cosmetics ovvero per il viso il fondotinta Star System nella tonalità Fair Neutral, la cipria Velvet Matte (recensione e confronto con altre ciprie del brand qui) e il blush Bruised; per gli occhi sulla palpebra mobile Peace&Love, nell’angolo esterno Another Planet sfumato poi nella piega con Haight Ashbury e nell’angolo interno On The Road; sulle labbra ho applicato il gloss Sky with Diamonds.

Tutti i prodotti della Sparkling ’67 sono in edizione limitata, così come l’esclusiva box che racchiude interamente la collezione (prezzo 49,90€, acquistala qui).

Fino al 28/05, sul sito ufficiale di Neve Cosmetics tutti i prodotti singoli sono in promozione -15% e le spese di spedizione sono a 1€.

Ti segnalo alcuni degli ultimi articoli che ho dedicato al brand:

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.