Idea trucco autunno 2018 con la collezione Minimal Magical Neve Cosmetics

Ti presento Minimal Magical, la collezione dei classici rivisitati da Neve Cosmetics. Controcorrente rispetto alle precedenti collezioni dell’azienda torinese, Minimal Magical (link sito ufficiale) è dedicata a chi preferisce truccarsi con quelle tonalità comfort-zone che indossi senza pensarci su, che si abbinano a qualunque outfit in qualsiasi stagione e che fanno il look in pochissimi gesti.

Non aspettarti nuance banali, perché ogni prodotto è stato reso unico da riflessi o finish inaspettati! La collezione Minimal Magical è costituita da due ombretti, un blush e un gloss: proseguendo nella lettura troverai per ogni prodotto la review e gli swatches.



Ombretti Neve trucco autunno 2018

Color nocciola chiaro dai riflessi duochrome rosa antico, Saudade è l’ombretto che tutte dovremmo avere nella nostra collezione trucco. Quello che ti salva quando la mattina sei terribilmente di fretta o non hai dormito, e applicando solo lui e un velo di mascara il tuo sguardo assume subito un aspetto più sveglio e riposato. Burroso e facile da stendere, su pelli ambrate è molto carino anche come illuminante viso.

L’ennesimo ombretto marrone da sfumatura? Assolutamente no! Meme è un ombretto color tabacco con cangianze duochrome ottone. Pigmentatissimo, rivela tutti i suoi splendidi riflessi quando lo applico sulla palpebra bagnando prima il pennello con la Nebbia Fissante (recensione qui). Più spesso lo utilizzo però in abbinamento a Saudade, sfumandolo nella piega dell’occhio per un makeup da tutti i giorni, classico ma mai banale.

Blush in cialda collezione classici Neve

Ecco Dizzy, un blush rosato freddo matte dal sottotono lilla che, se stratificato, come per magia si riscalda. Ancora più pigmentato rispetto ai già ottimi blush presenti in gamma ‘Gli Arcobaleni’ (qui ti ho parlato della palette Blushissimi, che ne contiene 7), ha una texture burrosa e una polvere finissima. Sul mio incarnato molto chiaro lo trovo a dir poco stupendo: alle mie gote di porcellana dona infatti dimensione e un meraviglioso effetto bonne mine. Anche se ora sei ancora abbronzata, ti consiglio assolutamente di farlo tuo se nei mesi invernali tendi a ‘sbiancarti’. Facile da sfumare, ha inoltre una tenuta eccellente.

Lucidalabbra rosso Minimal Magical

Completa la mini collezione makeup il sensuale gloss labbra Proserpine, un rosso rubino intenso e coprentissimo dal finish vinilico. In poche parole, è l’eleganza fatta rossetto. Proserpine è così bello (e confortevole) che quasi sempre lo utilizzo da solo o contornando semplicemente le mie labbra con una matita abbinata, anche se a volte lo applico al di sopra di una tinta rossa opaca per assicurarmi una bocca brillante e scarlatta davvero per tutto il giorno. Come lo stendo? Utilizzo l’applicatore dapprima di piatto per distribuire uniformemente il prodotto e quindi di punta per definirne il contorno. No, non appiccica!

Per realizzare il look che segue ho utilizzato unicamente prodotti Neve Cosmetics ovvero per il viso il fondotinta Star System nella tonalità Fair Neutral, la cipria Fluffy Matte, il bronzer Chocoholic e il nuovo blush Dizzy; sugli occhi gli ombretti della nuova collezione ovvero Saudade e Meme applicati con mano leggera; sulle labbra l’irresistibile Proserpine.

Fino al 24 settembre, sul sito ufficiale di Neve Cosmetics tutti i prodotti della collezione sono in promozione con il -20% e la spedizione costa soltanto 1€.

Ti piacciono tutti e 4? Non lasciarti sfuggire il Minimal Magical Collection Set a 21,90€.

Se anche tu adori Neve Cosmetics, ti segnalo gli ultimi articoli che ho dedicato al brand:

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.