Neve Cosmetics lancia Aeolian Summer, una collezione makeup di mare e di luce isolana

Se hai visto le mie Instagram Stories saprai già che Aeolian Summer è la nuova spumeggiante collezione makeup di Neve Cosmetics, che per quest’estate 2018 vestirà gli occhi e le labbra con i riflessi delle isole Eolie. Complice una vacanza della direttrice artistica su queste splendide isole (mentre era lì ha adocchiato la mostra di una artista di nome Girlanda di Francia ed ha scoperto il suo talento), è nata la collaborazione che ha portato Neve Cosmetics a scegliere un visual della pittrice siciliana Girlanda per accompagnare una collezione che trae ispirazione dalle bellezze di questi luoghi di mare e luce e dai ricordi di quell’estate mediterranea.

Una Venere dai capelli celesti che emerge dalle acque, tra creature marine, una barca e un vulcano sullo sfondo: è anche l’illustrazione che puoi trovare sullo scrigno in limited edition che racchiude l’intera collezione, acquistabile a 40,90€ 36,81€ fino al 5 luglio.

La collezione makeup Neve è costituita da due ombretti in cialda, tre matite occhi e un gloss: proseguendo nella lettura troverai per ogni prodotto la review e gli swatches.

Ombretti in cialda Collezione Eolie Neve

Iniziamo dunque dagli ombretti che vanno ad arricchire la linea Gli Arcobaleni (ne fanno parte anche i blush della palette Blushissimi di cui ti ho parlato di recente), entrambi disponibili in cialda sfusa e quindi inseribili nelle palette personalizzabili da 4 o da 10.

Salina è un blu cobalto intenso vellutato con riflessi azzurri. Profondo ma trasparente… ti fa amare il blu nel makeup anche quando l’hai sempre evitato! Vulcano un grigio scuro shimmer dai riflessi lilla-rosati: burrosissimo, devi provarlo sulle tue palpebre per capire davvero quanto è incredibile. Tutti e due sono caratterizzati dalla massima scrivenza, durata e soprattutto comfort.

Estate 2018 Pastello Kajal Eyeliner

All’interno della collezione makeup Aeolian Summer Neve Cosmetics ha inserito tre Pastello Eyeliner, le note matite occhi vegan a lunga durata che si possono utilizzare come kajal, come eyeliner o come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere (qui puoi trovarne recensite altre, quelle della scorsa collezione autunno-inverno).

Lipari è luce pura un platino trasparentissimo shimmer,  una nuance che ricorda il riflesso della luce del sole sull’acqua ed è incantevole applicata nell’angolo interno dell’occhio oppure sotto l’arcata sopraccigliare. Panarea è invece un duochrome azzurro pervinca con riflessi bianco argento, il colore del sale e delle onde che si infrangono sugli scogli. Mi piace molto applicarlo nella rima cigliare inferiore per far brillare lo sguardo. Filicudi non è la classica matita nera: è un duochrome nero con satinatura indaco, il colore del mare dopo mezzanotte. Approvata come base per l’ombretto in cialda Salina.

Da sx: Pastello Labbra Filicudi, Panarea, Lipari; Ombretto in cialda Vulcano, Salina

Vernissage Lipgloss Aeolian Summer

Perfetto per un trucco che vuole gli occhi protagonisti oppure per un look no-makeup makeupSunrise with Sea Monsters è un lucidalabbra rosato trasparente con mille riflessi dorati che ricordano lo scintillio del mare al sorgere del Sole. Come tutti i gloss Vernissage già presenti in gamma Neve Cosmetics, non appiccica ed è confortevole sulle labbra. Se lo desideri puoi applicare questo lipgloss anche sopra ad un rossetto, magari opaco, per variarne il finish e quindi regalargli un tocco di luce ed originalità.

Per realizzare il makeup occhi ho utilizzato sulla palpebra superiore come base la matita Filicudi, l’ombretto Salina agli angoli e l’ombretto Vulcano nella sezione centrale; sulla paIpebra inferiore la matita Panarea e l’ombretto Salina sfumato solo nell’angolo esterno. Sulle labbra lo scintillante gloss Sunrise with Sea Monsters. Il look è stato realizzato totalmente con prodotti Neve Cosmetics: per creare la base viso, infatti, ho scelto il fondotinta Star System nella tonalità Fair Neutral, mentre per il contouring il bronzer in cialda Chocoholic e come blush Emoticon.

Fino al 5 luglio, sul sito ufficiale di Neve Cosmetics la spedizione con corriere Espresso costa soltanto 0,99 euro! 

Ti sei da poco avvicinata alla cosmesi naturale oppure prima di leggere questo articolo non conoscevi Neve Cosmetics? Ti segnalo gli ultimi articoli che ho dedicato al brand:

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.